Beauty · Capelli

Linea Speciale Capelli Perfetti Collistar: i prodotti che sto usando

Buongiorno ragazze! Oggi ci congediamo da febbraio parlando di due prodotti per capelli, vi va? Tra l’altro presto dovrò andare dalla parrucchiera a sistemare la tinta (speravo di arrivare dritta alla discussione della tesi, ma pare che non sarà prima della metà di aprile e non so se è il caso di aspettare tanto) e devo ponderare sul da farsi: lasciar allungare ancora un po’ o tornare al mio solito medio/corto sbarazzino? La mia bacheca Pinterest lancia messaggi contrastanti 🙂 Mentre decido, vi racconto cosa sto usando ultimamente per prendermi cura dei miei capelli ricci, sottili ma folti, senza nessun particolare problema se non quello di un po’ di secchezza sulle punte, e colorati da un annetto.

Collistar è un brand che apprezzo molto per il makeup, lo skincare e la cura del corpo, ma solo da relativamente poco tempo ho imparato a conoscere anche dal punto di vista dell’haircare: è del 2015, infatti, il mio idillio con le Gocce Sublimi e l’Oleo Maschera Sublime, e oggi posso dire di avere altri due prodotti da consigliarvi, il Balsamo-Gel Multivitaminico Extra-Delicato, della linea Uso Frequente, adatta a tutti i tipi di capelli, e la Maschera Super-Nutriente Ristrutturante della linea Nutrimento e Luminosità, pensata per capelli secchi, sfibrati e trattati.

Collistar capelli

Del balsamo è un fan anche M., che lo usa dopo ogni shampoo, mentre io lo alterno alla maschera. Si tratta di un prodotto molto leggero che in pochi istanti (in realtà non occorrerebbe neanche tenerlo in posa, ma a noi piace risciacquarlo a fine doccia) dà la sensazione di aver dissetato i capelli. Il complesso che lo caratterizza è pensato per rispettare il film idrolipidico del capello, senza intaccarne le cuticole, e regalandogli elasticità e morbidezza. Al momento dell’asciugatura i miei capelli sono docili senza essere appesantiti, per niente elettrizzati. Credo che in estate, dato che i lavaggi saranno più frequenti, potremmo fare il bis e abbinare al balsamo anche lo shampoo della stessa linea.

Veniamo alla maschera, una vera coccola. Qui tra i principi attivi troviamo burro di karitè, olio ed estratto di semi di lino e proteine del germe di grano perché la missione è nutrire, rinforzare e proteggere. Questa maschera, a fronte di un tempo di posa sempre abbastanza breve, mira a nutrire in profondità, rigenerare e ricompattare la fibra capillare. Tendo a usarla con parsimonia e più sulle punte che su tutte le lunghezze, ma ne sono molto soddisfatta. Credo che mi basterà fino all’estate, periodo in cui vorrei anche provare la Crema Ristrutturante Istantanea (della stessa linea, che si completa con lo Shampoo Supernutriente e i Cristalli Liquidi Extra-Luce), che è un prodotto disciplinante e nutriente senza risciacquo che si applica sui capelli umidi o asciutti, e che io vorrei usare al posto dell’olio o della crema anticrespo.

Insomma, per quanto nell’ultimo periodo i miei capelli abbiano risentito del mio stress e della mia indecisione tricologica, posso dire che con questi prodotti non possono certo sentirsi trascurati! E voi cosa state usando in questo momento? Come se la passano i vostri capelli? E soprattutto, che faccio: taglio o faccio allungare? 🙂
Un bacione, buona giornata!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...