Beauty · Capelli

[22 – 23] Gli Amatissimi – Oleo-Maschera Sublime e Gocce Sublimi Collistar

Buongiorno! Stamani giù dal letto all’alba come sempre, anche se in quest’ultima settimana di scuola la mia giornata inizia eccezionalmente alle 9.10 e avrei potuto regalarmi un’oretta di sonno in più… eppure ho tantissime cose da fare nelle prossime ore che ho preferito approfittare delle ore più fresche della giornata per stare al pc!

Come avevo accennato qualche post fa, da quando mi sono iscritta in piscina i miei capelli non sono particolarmente felici: lavaggi più frequenti e cloro a gogo hanno inaridito i miei ricci quasi all’istante. Un mesetto fa sono andata alla ricerca di una super-maschera-miracolosa e mi sono imbattuta nella Linea Oleo-Sublime Collistar. Ognuno dei prodotti che la compone garantisce cinque risultati in uno (copio testualmente):

  1. efficacia rinforzante
  2. trattamento globale cute e capelli
  3. protezione mirata da raggi UV, inquinamento, trattamenti chimici e calore del phon
  4. lucentezza extra
  5. piacere e benessere polisensoriale

Tutti i prodotti della linea (oltre a quelli di cui parleremo oggi c’è anche l’Oleo-Shampoo Sublime, di cui ho trovato un campione dentro la scatola della maschera) agiscono tramite un complesso di cinque olii vegetali (olio di girasole toscano, acai, argan, frutto della passione e moringa oleifera) che già di per sé è ricco di vitamine, fitosteroli, omega 3, 6 e 9, e che è unito alla Vitamina E per difendere dai danni dei radicali liberi. La fornitura era appena arrivata in negozio, così nessuna dello staff era ancora riuscita a testarla personalmente: dato che di Collistar mi fido come della mia mamma, mi sono lanciata con entusiasmo nella prova.

wpid-2015-06-08-07.19.45.jpg.jpeg

L’OLEO-MASCHERA SUBLIME si usa come qualsiasi trattamento post-shampoo a risciacquo: capelli lavati e tamponati, si applica e si lascia agire qualche minuto. La consistenza è densa e non gocciola, quindi può essere lasciata in posa durante, per esempio, lo scrub corpo sotto la doccia. Rispetto agli ingredienti della linea, questa maschera contiene in più l’acido lattico, che garantisce un’azione levigante. La mia impressione è stata che i miei capelli si siano sentiti subito coccolati da questa maschera: dopo il risciacquo li ho sentiti più corposi e dopo l’asciugatura meno aridi e più lucenti, che è esattamente ciò che speravo di ottenere da un prodotto del genere.

Ma sono le GOCCE SUBLIMI che mi hanno sorpresa di più! Il colore ambrato della e il sentore di vaniglia che sprigiona da questo fluido mettono di buon umore, e la consistenza non è quella dei classici olietti per capelli che danno subito quell’elegante effetto da testolina immersa nella friggitrice. In questi ultimi 15 giorni ho provato un po’ tutti gli usi: prima dello shampoo, a mo’ di impacco ristrutturante, insistendo sulle punte, dopo lo shampoo e prima dell’asciugatura, al posto del solito anticrespo, naturalmente prima di mettere la cuffia e scendere in vasca, per proteggermi dal cloro, e prima di andare in spiaggia, per proteggermi da sole e salsedine, ma anche tra uno shampoo e l’altro, per ravvivare i miei ricci. Direi che questo prodotto si è conquistato un posto d’onore sia nella mia borsa della piscina che nel mio cuore… e domani, quando andrò dalla parrucchiera, vediamo se si accorgerà di quanto ho voluto bene ai miei ricci nell’ultimo periodo! 🙂

Un bacio grande e buona giornata… che sia una settimana tutta in discesa per tutt* noi! 🙂

Advertisements

4 thoughts on “[22 – 23] Gli Amatissimi – Oleo-Maschera Sublime e Gocce Sublimi Collistar

  1. Grazie infinite per l’ottima recensione! Questa maschera sembra proprio fare al caso mio quindi, la proverò sicuramente. Da poco tempo, anch’io ho aperto un blog dedicato alla “cura di sé” ( https://weblogkosmos.wordpress.com/), dove ho iniziato a recensire alcuni dei miei prodotti preferiti. Sarei davvero felice se gli dessi un’occhiata. Complimenti per il tuo blog e i miei migliori auguri per il futuro!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...