Beauty · Mani&Unghie · Profumi · Viso&Corpo

#mybeautybox maggio 2017: Good Morning Sunshine

Era il 2007, studiavo per diventare insegnante di yoga e la mattina non uscivo di casa senza aver praticato il Saluto al Sole, una sequenza dinamica di asana che mi preparava, fisicamente e spiritualmente, alla giornata cui andavo incontro. Adesso è il 2017, la mattina ho giusto il tempo per la BBCream (se va bene l’anticellulite) e il sole lo saluto dal finestrino della mia auto mentre lascio la mia vallata in direzione mare (e soprattutto scuola). Il corso per diventare insegnante di yoga non l’ho finito, non pratico neanche più (ma a volte la voglia di ricominciare, anche da sola a casa, mi torna), eppure il Saluto al Sole me lo ricordo come se non avessi mai smesso. E allora quando oggi è arrivata la Mybeautybox di maggio, dal titolo Good Morning Sunshine e dalla grafica che riprende la sequenza asana dopo asana, mi sono trovata con la voglia di sfoderare il mio vecchio tappetino (se volete saperne di più, ecco un bell’articolo di GreenMe).

2017-05-25_05-27-02

La box di questo mese è tutta un germoglio, un invito a stare all’aria aperta, a scoprirsi e a sbocciare. E allora eccomi in giardino a scrivere le mie prime impressioni, sotto la siepe di gelsomino, circondata da insetti che fanno scorpacciate di polline e da un odore che speravo di ritrovare tale e quale nell’Acqua Vitalizzante Nature’s alla profumazione Gelsomino Adorabile. Purtroppo non è proprio quello, perché il mix di gelsomino e vaniglia sposta il risultato finale verso i fiori bianchi più di quanto mi aspettassi, ma in compenso aloe vera ed estratto di fico d’india promettono di dare a ogni spruzzata un effetto idratante e rinfrescante per corpo e capelli. Ancora piante: Olio alla betulla contro gli inestetismi della cellulite – Cien Nature: odore rassicurante, consistenza perfetta per i massaggi, però la costanza ce la dobbiamo mettere noi. L’ho già messo nello zaino per la mia imminente partenza per Napoli, insieme al Bagno&Doccia Schiuma della linea Italian Fruits RUDY PROFUMI. Non potevo desiderare variante migliore per me: Wild Fig tutta la vita! ♥
Altri prodotti da mettere nello zaino: il campione di Minéral 89 VICHY, un pre-trattamento che unisce l’acqua termale mineralizzante Vichy concentrata all’89% all’acido ialuronico di origine naturale. Vorrei davvero che questo weekend partenopeo, pur motivato da ragioni lavorative, mi rigenerasse… proviamo a partire dalla pelle! Alla sera proverò il kit di 3 dischetti riutilizzabili della linea Make-up remover GLOV, che produce guantini che struccano e detergono senza alcun bisogno di prodotti aggiuntivi. In questo kit proverò i dischetti per pelle normale, secca e grassa o mista così, oltre a decidere se convertirmi all’uso di questo accessorio, potrò direttamente scegliere quale fa al caso mio. In borsa il Gel detergente mani HELLO SUNSHINE, dell’ormai indispensabile MERCI HANDY (ho già portato in giro un altro detergente e un idratante), che con questa profumazione al monoi mi fa venire voglia di trasferirmi immediatamente sulla spiaggia.
Per iniziare a sfoggiare i primi sandali, arriva il kit ESTROSA, composto da Smalto Estremo, Topcoat e Revitaliser Remover, che promette la durata e il finish dell’effetto gel senza il trattamento della lampada UV. Occorre seguire scrupolosamente le istruzioni allegate, ma non sembra difficile e il risultato è senz’altro allettante. Il rosso che ho ricevuto ha un bel nome (Red Carpet) ma non sembra essere troppo nelle mie corde, ma sono lo stesso curiosa di provare il kit, e magari essere anche smentita sul colore.
Un briciolo di delusione solo per l’Acqua Attiva Abbronzatura YVES ROCHER, non per il brand, da cui non ho mai avuto delusioni, ma per il fatto che delle tre alternative possibili (Olio protettivo spf 15 Corpo e Capelli oppure Latte Confort SPF 50) è sicuramente quello che non acquisterei di mia iniziativa. Di solito approfitto di questa occasione per provare qualcosa di completamente nuovo, ma non so bene cosa farò con questo prodotto: dato che malgrado il mio consueto pallore mi abbronzo con facilità già dalla prima esposizione, forse è meglio che conservi questo flacone per chi ne ha più bisogno. Fatevi avante, amiche mozzarelline, spedisco in tutta Italia! 🙂

Adesso è proprio il momento di andare a piegare la biancheria e chiudere lo zaino, stasera cena leggera (in vista delle mille pizze che mi sono ripromessa di mangiare nei giorni prossimi), maschera viso, manicure/pedicure e a letto presto! Buon weekend care mie, che il sole sia con voi!

(DISCLAIMER: nessun gelsomino è stato maltrattato durante gli scatti per questo post)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...