Beauty · Sole · Viso&Corpo

Proteggere il viso in città: Dream Screen e Smooth&Protect Primer

Ciao ragazze, e buona festa della Repubblica. Finalmente ci godiamo un po’ di sole e anche se nel mio caso di mare non si parla ancora, in questo periodo il mio pensiero vola subito al procurarmi degli ottimi filtri solari city per la pelle del viso, perché come tutte sapete il sole brucia anche in città ed è il caso di proteggersi anche durante una passeggiata in centro o un  giro di commissioni. Per questo non è possibile pretendere che il solare che usiamo in spiaggia possa andare bene a questo scopo perché sarà sicuramente troppo corposo per accompagnarci per negozi, figuriamoci per starsene sotto il nostro fondotinta. Nel corso degli anni ho trovato una buona soluzione con le BB Cream (in questo post vi parlo di quelle di Kiehl’s e Pupa, in questo di quella di Lichtena), ma voglio sempre avere a portata di mano anche un idratante con una protezione alta o un filtro per uso quotidiano da poter gestire in combinata con fondotinta e/o consueto idratante; la storica Ultra Light Daily UV Defense è il prodotto cui sono stata più fedele negli anni, ma ho sempre voglia di provare nuovi prodotti e in più quest’anno dovevo pensare anche a trovare una protezione per la mia mamma. La nostra scelta è caduta su due prodotti molto diversi tra loro, ma entrambi altamente performanti per ragioni diverse: DREAM SCREEN SPF 45 PA ++ (Benefit) e Smooth & Protect Primer SPF 50 (Nars). Acquistati su Sephora, scartati, provati e subito amati.

IMG_20170522_120517

Iniziamo a parlare di Dream Screen (Benefit), che ho scelto perché è stato definito “effetto velluto”: in effetti il liquido, rigorosamente privo di odore, ha una consistenza piacevole al tatto e all’applicazione, per niente untuosa né appiccicosa. Il flacone (30 ml per 35€) è delizioso da tenere in vista in bagno, con un tappo di finto sughero e un beccuccio che previene ogni spreco. Resiste a lunghi tragitti in auto senza aria condizionata sotto il sole senza lucidarmi la pelle: direi che questo vale da solo il costo del prodotto.

IMG_20170522_120649

Per mamma invece ho preso Smooth&Protect Primer perché lei non si separa dal suo solito fondotinta neanche d’estate, ma in questa stagione vuole essere più protetta dai raggi solari. In più, quest’anno ha ricominciato ad andare al mare dopo molti anni, quindi usa questo primer anche “a viso scoperto”, nel tragitto tra casa e spiaggia, prima di applicare la consueta protezione. Di questo prodotto lei apprezza il fatto che attenui la visibilità delle imperfezioni della pelle e che contenga antiossidanti. Anche in questo caso il tubetto è da 30ml, il costo è di 34,50 e riteniamo che il rapporto qualità/prezzo sia adeguato.

IMG_20170522_120625

Adesso che per i prodotti city sono a posto (voi li conoscete? Quali sono i vostri preferiti?) non mi resta che rinnovare il parco solari da spiaggia e trovare un pomeriggio libero per andare al mare: se per il secondo punto non posso chiedere aiuto a nessuno, voi quali solari mi consigliate di provare quest’anno? Devo ancora informarmi sulle novità, ma sono curiosa di sapere cosa state usando/userete voi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...