Beauty · Makeup

Zoeva Bamboo Luxury Set Vol. 2

Mentre aspettavo che arrivasse la primavera mi è venuta voglia di rinnovare il parco pennelli sul mio vanity table e ho voluto approfondire la conoscenza con quelli a marchio Zoeva, apparsi da relativamente poco sugli scaffali fisici e virtuali di Sephora con prodotti esclusivi per il negozio stesso.

Dopo un’attenta analisi che ha incrociato caratteristiche estetiche, caratteristiche tecniche, composizione e prezzi dei set ho scelto il Bamboo Luxury Set vol. 2, con 8 pennelli vegani per viso e occhi con setole in taklon sintetico e manico in legno di bambù.

Bamboo Luxury set zoeva

I pennelli sono accompagnati da una pochette 24×18 cm e un portapennelli in cartoncino robusto, entrambi in una tonalità nude con piccoli tocchi dorati: la prima è andata a fare compagnia alle sue simili in attesa del prossimo viaggio (vi ho già accennato che prima della fine del mese mi aspettano Torino e Napoli in rapida sequenza? Non vedo l’ora!), mentre il secondo troneggia nel mio bagno, tra la scatola dei rossetti e il contenitore delle matite occhi.

IMG_20170516_220106

Ma quali sono questi pennelli, nel dettaglio? Ecco l’elenco completo direttamente dalla scheda prodotto Sephora:

Viso:
103 Defined Buffer: per applicare il fondotinta
105 Highlight: per applicare la cipria e l’illuminante
109 Face Paint: per realizzare il contouring del viso
128 Cream Cheek: per applicare ciprie, blush e bronzer
142 Concealer Buffer: per applicare e sfumare gli antiocchiaie

Occhi:
227 Soft Definer: per applicare e sfumare gli ombretti
232 Classic Shader: per applicare e sfumare gli ombretti lungo le ciglia
317 Wing Liner: per disegnare tratti perfetti lungo le ciglia

IMG_20170516_220026

Dopo un mesetto di utilizzo continuativo devo concordare con chi decanta l’alta qualità dei pennelli Zoeva: l’impugnatura così robusta mi ha lasciata un po’ perplessa all’inizio perché sono abituata a usare pennelli dal manico molto più sottile, ma sono tutti leggeri e molto maneggevoli e mi sono abituata con poco; le setole sono all’altezza della loro fama, morbide e facili da pulire con del sapone neutro. Ero un po’ preoccupata per l’anello in metallo, ma scuotendoli bene dopo il lavaggio e lasciandoli asciugare stesi su un asciugamano posso dirmi abbastanza certa che non si sia accumulata acqua al loro interno.

E voi quali pennelli usate di solito? Preferite i set pre-assortiti o comprate un pennello alla volta, al bisogno? Buona giornata, e buon makeup!

Annunci

2 thoughts on “Zoeva Bamboo Luxury Set Vol. 2

  1. Ciao Ire! Io ho un bamboo set da più di 10 anni (pazzesco se ci penso) e uso questi pennelli tutti i santi giorni, li ho lavati innumerevoli volte e sono ancora perfetti! Vedendo il post però hanno decisamente megliorato il packaging 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...