Beauty · Eventi Beauty · Profumi

La Fée a Pitti Fragranze – Ut Olet Vinum

Così come nel caso di Scentbar, ecco un’altra bella storia di una famiglia oltre che di una ditta.
Se il nome Sergio Scaglietti vi dice qualcosa, capirete che questa famiglia/ditta emiliana porta con sé anche un capitolo importante della storia del design made in Italy.
E c’è tanto design mischiato alla tradizione in queste boccette di profumi per ambienti, che richiamano il vetro scuro delle boccette di aceto balsamico, grande eccellenza di casa nostra.
La ceralacca rossa, i nastri che legano i bastoncini di bamboo e anche i caratteri della scritta sulle confezioni sono tutti dettagli che parlano di una cura che solo l’artigianato può garantire.
Dalle automobili alle fragranze per ambiente il salto sembra un po’ lungo, ma c’è un elemento che collega tutto: il territorio di provenienza. 
Ut Olet Vinum nasce a Modena, la patria del Lambrusco, e sono proprio le note olfattive che richiamano l’odore di questo inconfondibile vino a ispirare la prima fragranza della linea.
Nel tempo si aggiungono profumi al Barolo, al Fragolino, al Brunello, al Chianti, al Moscato Bianco, al Pinot Nero e al Prosecco Millesimato.
Cin cin!
Bevi responsabilmente, ma usa pure irresponsabilmente queste fragranze.
Per una casa un po’ ubriaca, forse, ma dall’odore sicuramente originale, accogliente come un brindisi accompagnato dal tintinnare dei bicchieri e da molti sorrisi.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...