Beauty · Viso&Corpo

I prodotti viso dell’Estetista Cinica che ho provato quest’estate

Buongiorno ragazze! Archiviato Ferragosto, guardiamo avanti!

Come scrivevo nell’ultimo post, il mio primo ordine sul sito dell’Estetista Cinica si è concentrato esclusivamente sui prodotti corpo. Però, il giorno del Nove Muse, allo stand più rosa dell’universo mi sono fatta consigliare dalle ragazze una routine viso per me. Dopo un’occhiata alla mia pelle e un paio di domande ben assestate, mi hanno consigliato di portarmi a casa uno starter kit (Botox Box) con Olio Denso (30 ml), Luce Liquida (50 ml), Acqua Micellare (50 ml) e la crema più consigliata per la mia pelle in questa stagione, cioè la Zero Smog (15 ml) – infatti è per questo che, se lo cercate online si chiama Smog Botox Box.

IMG_20180816_074204

L’Acqua Micellare non è molto diversa dalle sue concorrenti sul mercato, è un prodotto efficace, rassicurante, affidabile, e va bene così. Luce Liquida è una lozione con una piccola quantità di acido acetilsalicilico, quindi il suo compito è quello di esfoliare e perfezionare. Io non sono ancora sicura di usarla in modo giusto: una volta al giorno la applico al posto del tonico, con le mani anziché col dischetto di cotone visto che da tempo ho iniziato a fare così. Se avete suggerimenti ditemi, perché sono disorientata. L’Olio Denso è il coccolone di casa, quello con cui si può fare praticamente tutto: usarlo sulla pelle bagnata dopo la doccia (per idratare) o sulla pelle asciutta (per nutrire), sulle punte dei capelli e, naturalmente, sul viso, per esfoliarlo o semplicemente detergere. E infine lei, la Zero Smog: esperimento riuscito, è una crema leggera, per pelli miste come la mia, che ho usato soprattutto la sera, perché…

… nell’ordine che ho fatto al mio ritorno da Milano mi sono comprata lui, la vera star della mia estate, il siero #Hydra. Da anni infatti, durante l’estate di giorno mi limito all’uso di un siero in abbinamento a una BB Cream o una CC Cream con un spf molto alto, quindi era questo il prodotto che più mi serviva quest’anno. Un prodotto che credo continuerò a usare anche d’inverno per rendere più leggeri gli idratanti e il fondotinta.

IMG_20180816_074057

IMG_20180816_074141

Poi volevo provare lo Spumone ma quel giorno era esaurito, e allora che ho fatto? Ho preso il kit Pelle Pulita, con Spumone (100 ml), Olio Denso (70 ml), Acqua Micellare (50 ml) e pannetto di microfibra in un bustone trasparente a cui non si dice mai di no. Lo Spumone è veramente una nuvola detergente (e dicono anche struccante, ma io lo uso solo su viso struccato) che trovo perfetto da tenere nella doccia e usare al ritorno dal mare.

In questo kit c’erano anche la Guida Cinica alla Detersione e un micro-opuscolo con le istruzioni per l’OIL WASH, utilissimo per pelli impure e con punti neri, che merita una parentesi a sé: la Cinica consiglia di applicare l’Olio Denso sul viso asciutto, appoggiare sul viso una salviettina bagnata con acqua calda e aspettare che raffreddi, ripetendo l’operazione per tre volte prima di rimuovere l’olio con la salvietta. Io ho testato il procedimento su M. che ha gradito molto il rito della salvietta, come dai vecchi barbieri. Si tratta di una detersione per affinità, in cui per rimuovere sebo, cellule morte e batteri che soffocano la nostra pelle, si usa una sostanza a base oleosa (che poi andremo a rimuovere delicatamente, altrimenti è tutto inutile). Da sperimentare!

In definitiva, belle mie, direi che anche questa tranche di acquisti mi ha soddisfatta appieno e che potrei consigliare questi prodotti a tutte coloro che hanno la mia pelle e le mie esigenze. Non scordate di far girare i codici sconto per gli acquisti, vi rimetto il mio (IRDI-9731-PNTQ) e se non mi avete ancora lasciato il vostro piazzatelo nei commenti di questo post o di quello sui prodotti corpo. Un bacio e buona giornata! ❤

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...