Buongiorno ragazze! Anche questa settimana il post del mercoledì è scivolato al venerdì per via degli ultimi, concitatissimi impegni con la mia scuola. Ma oggi è un giorno tutto per me, con la mattina per scrivere, darmi lo smalto e preparare lo zaino per Milano, visto che domani è il giorno del 9 Muse e vorrei arrivarci tutta intera 🙂
Oggi vi parlo di un’altra abbinata shampoo + balsamo che sto usando ultimamente, più una crema anticrespo che completa l’opera: si tratta dei prodotti Botanicals Fresh Care L’Oreal, che si trovano anche al supermercato a prezzi contenuti. L’obiettivo di questa linea è combinare l’efficacia degli estratti botanici e l’assenza di siliconi, parabeni e coloranti per mettersi al servizio delle diverse esigenze dei nostri capelli cercando di investire anche sulla sostenibilità e sul rispetto del nostro pianeta.
Ne fanno parte le linee CARTAMO, per capelli secchi, LAVANDA, per capelli delicati, GERANIO, per capelli colorati, CORIANDOLO, per capelli fragili, CAMELINA, per capelli indomabili; ognuna di esse comprende shampoo, balsamo e maschera e un quarto prodotto senza risciacquo che può essere una crema, un siero, un olio o uno spray.
Io ho scelto Shampoo e Balsamo districante della linea GERANIO – RIMEDIO DI BRILLANTEZZA per mettere in condizione le mie chiome di affrontare l’estate senza somigliare a una scopa. I 400 ml dello shampoo e i 200 ml del balsamo sembrano volermi rassicurare: ti accompagneremo a lungo. In effetti, soprattutto adesso che mi lavo i capelli il doppio di quanto me li lavi in altre stagioni, mi rendo conto di quanto poco prodotto basti per uno shampoo, ed è una buona notizia per l’ambiente, il portafoglio e i capelli. Anche in questa accoppiata il prodotto che mi piace di più è il balsamo, che mi lascia con la sensazione di capelli ammorbiditi e coccolati. Per entrambi, l’odore è fresco e non invadente, molto piacevole (e M. adora il dispenser, quindi adesso che ha finito lo shampoo Clarins che gli avevo ceduto in via esclusiva, eccolo che punta a questo! 🙂 )
Per completare l’opera, ho scelto la Pomata di Morbidezza della linea CARTAMO – INFUSIONE DI NUTRIMENTO, perché come diciamo sempre i capelli ricci tendono a seccarsi sulle punte più di tutti gli altri, e talvolta vale la pena di fare un’incursione tra i prodotti per capelli secchi. Questa crema mi piace molto! Ha una buona consistenza e un odore ottimo, che durante l’asciugatura si propaga per il bagno in una nuvola di piacere. Quando esco dalla doccia tampono i capelli e li chiudo nel turbante in microfibra, poi mi dedico all’applicazione di deodorante/crema corpo/piedi/contorno occhi/viso e infine metto una noce di questa cremina sul palmo della mano e la passo tra i capelli, procedo all’asciugatura e i ricci si conservano corposi ed elastici per almeno due giorni. Soddisfacente!
E adesso, care mie, vi auguro buon fine settimana… se siete al 9 Muse battete un colpo, se qualcuna ha un’idea per come passare la domenica mattina a Milano si faccia sentire, insomma, statemi bene e se c’è la possibilità di vederci vediamoci 🙂
Pingback: Riti di primavera: 3 maschere per splendere – Mix&Match