... and more · Beauty · Viso&Corpo

Il rosa ci salverà

Anche quest’anno, come accade spesso in questo periodo (già nel 2015 ho scritto un post simile), la mia vita prende una svolta rosa. Non nell’abbigliamento (ho appena comprato un abito color senape e sono alla ricerca di capi blu mediamente formali), ma in tutto il resto sì: sto correggendo valanghe di compiti con una penna dall’inchiostro fuxia, ho ricevuto dalla mia dirigenza un mazzo di gerbere di varie sfumature di rosa, ho iniziato a usare l’accoppiata latte doccia + crema corpo profumate al tè bianco della linea Pupa Miss Princess (delicatissimi e leggerissimi… l’ideale per questi primi caldi, e con un packaging che mette il buonumore al primo sguardo) e regalato una bottiglia di bollicine rosé a una splendida coppia di genitori che la scorsa settimana, nel giro di pochi giorni, ha festeggiato il primo anno di vita e il battesimo della loro pargola, nonché i 40 anni del babbo. Motivi per brindare ne abbiamo?

2018-06-01_09-14-19

La pargola in questione è Matilde, una gioia per gli occhi e per il cuore. Il suo battesimo è stata una bellissima festa in famiglia, tra persone serene e piene d’amore, in un agriturismo arrampicato tra le colline lucchesi. Prima giornata di caldo intenso che ha messo alla prova la mia pressione bassa, ma che mi ha dimostrato ancora una volta che le amicizie, quelle vere, riescono a riprendere il filo in ogni momento – e sopravvivono alle prove del tempo con un’allegria che merita di essere indossata a testa alta.

IMG_20180527_144459

IMG_20180527_142515

Maggio è il più incasinato dei mesi, per me, lo sapete. Giugno non sarà da meno. Ma mi accorgo che il tempo per soffermarmi su quanto c’è di bello nella mia vita, piano piano, sta tornando. E anche se hai le mani occupate e devi correre a casa a preparare la cena, capita che in un mercoledì qualsiasi la vista del cielo al tramonto dal parcheggio di casa ti costringe a frugare in tasca per afferrare il cellulare e immortalare quell’attimo. Per assaporarlo davvero, per non lasciarlo scorrere senza dargli l’attenzione che merita.

IMG_20180530_205126

Adesso, care mie, premo “pubblica” e vado a occuparmi del mio imminente fine settimana. Ok, oggi pomeriggio ho esami fino a un’ora imprecisata, ma domani vado a camminare al mare e ho molte cose rilassanti in programma da qui a domenica sera, perché non si vive di soli doveri, vero? Buon fine settimana, e che il rosa sia con voi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...