Beauty · Capelli

Shampoo e Balsamo Clarins Linea Vitalité Brillance

Ciao ragazze, e buon 25 aprile! Mi auguro che siate in giro per prati, spiagge, giardini e boschi e non siate attaccate al pc come me, tra correzione di compiti, programmazione e vari arretrati (e in preda alla tosse che mi attanaglia dallo scorso fine settimana).

Mentre faccio una pausa dalle mie mille faccende non voglio rinunciare a pubblicare qualcosa neanche oggi che è festa, e in questo breve post vi voglio parlare di un’abbinata che sta piacendo molto sia a me che a M., e cioè lo shampoo e il balsamo Vitalité Brillance di Clarins. Entrambi i prodotti hanno l’odore dell’inconfondibile Eau Dynamisante, che mette d’accordo entrambi, e il fatto che siano dotati di dispenser automatico rende particolarmente gioioso il mio M., che anche sotto la doccia ama le soluzioni pratiche.

IMG_20171021_085730

 

Dei due, il mio preferito è il balsamo.
Non che lo shampoo abbia qualcosa che non va, ma trovo che sia il balsamo ad avere una marcia in più. Lo shampoo si avvale di un complesso vegetale al ginseng che punta a dinamizzare e riparare il cuoio capelluto, nutrire e proteggere i capelli proteggendoli dalle aggressioni esterne. Lo trovo però non particolarmente idratante per i miei ricci, e solo dopo l’applicazione del balsamo li sento veramente coccolati. Il complesso vegetale al ginseng in questo caso è arricchito con l’olio di camelia per un effetto ancora più protettivo, ma è il tocco del burro di karitè che mi fa sentire, al risciacquo, i capelli corposi e nutriti.
Non ne so valutare il potere districante perché al momento ho ancora una lunghezza che mi consente di fare a meno della spazzola sotto la doccia e da questo punto non mi sembra di aver notato grandi differenze con prodotti di altre marche; il costo è abbastanza elevato (€29,00 dal sito Clarins) ma si tratta anche di due flaconi da 300 ml, da usare con parsimonia perché molto densi ed efficaci; nel complesso si tratta di due prodotti di tutto rispetto che vi consiglio di provare appena avete la possibilità di usufruire di un buono sconto, perché rendono particolarmente piacevole il momento della doccia, e anche questo è un aspetto da tenere di conto nella nostra quotidianità, non trovate?

Bene, tempo scaduto, torno ai miei doveri e vi lancio un bacio, alla prossima settimana! ♥

Annunci

Una risposta a "Shampoo e Balsamo Clarins Linea Vitalité Brillance"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...