Beauty · Viso&Corpo

TONYMOLY: Tonico e Crema Viso linea Pure Eco Bamboo

Buongiorno ragazze! Stamani vi parlo dei prodotti di skincare che sto usando in questo momento, dopo aver usato fino all’ultima goccia la linea Royal Honey di Skinfood, che si è rivelata perfetta anche durante la stagione più calda, riuscendo a riequilibrare la mia pelle anche dopo una giornata di mare.
A settembre, al rientro dalle ferie, sono passata al tonico Clear Water Fresh Toner e all’idratante Cold Water Moist Cream di TONYMOLY, un brand che ero molto curiosa di scoprire, e dopo qualche settimana d’uso posso esprimere la mia opinione in merito.

Tonymoly tonico e idratante viso

Prima di tutto, perché tra tanti prodotti TONYMOLY dal packaging spiccatamente kawaii mi sono orientata proprio verso questa linea, così meno giocosa delle altre? Prima di tutto perché tra tanti orsetti, dolcini e fruttini mi era talmente difficile capire se ci fosse un prodotto adatto alla pelle di una trentasettenne, che stavo quasi per gettare la spugna e passare in rassegna un altro brand. Poi però questa linea mi ha incuriosita perché la descrizione era chiara e il messaggio che trasmetteva mi sembrava coerente con l’immagine: idratazione, freschezza, leggerezza. Non mi serviva altro, in effetti.

Prevedevo di iniziare a usare questi prodotti in piena estate, mettendo via per il periodo più caldo la linea Royal Honey di Skinfood, ma come vi ho anticipato quest’ultima si è rivelata adatta anche alle settimane più torride, così ho aspettato il rientro dalle ferie per mettere alla prova questi nuovi acquisti. Per adesso qui la temperatura è ancora sopra le medie stagionali, ma credo che anche quando le temperature si faranno un po’ più rigide potrò ritenermi soddisfatta.

Il tonico contiene il 96% di succo di bambù che, ricco di minerali e amminoacidi, pare avere delle spiccate proprietà emollienti. In effetti la sensazione d’idratazione e freschezza è molto piacevole sulla pelle, anche su quella sensibile e irritata; per eliminare impurità e cellule morte credo che l’ideale sarebbe applicarlo con un dischetto di cotone, ma io continuo a essere fan dell’applicazione con le mani e vado avanti così per adesso. Anche la crema idratante contiene succo di bambù, sebbene in percentuali minori (80%), e la sua consistenza in gel inganna: viene la tentazione di usarla in quantità molto più abbondanti, ma bastano pochi tocchi per poter procedere a un massaggio piacevole su tutto il viso. Io i primi tempi esageravo un po’ e mi trovavo a dover compensare spargendo l’eccesso sul collo, al quale di solito dedico un’applicazione a parte (e da pochi giorni anche un idratante a parte, ma entreremo nel dettaglio presto). Questa caratteristica, sommata al fatto che il tonico è venduto in flaconi da 300 ml e la crema in vasetti da ben 200 ml, mi fa pensare che questi due prodotti mi accompagneranno per tutto l’autunno e una bella fetta dell’inverno, e questo non mi dispiace affatto. Per adesso sto usando il tonico mattina e sera e l’idratante solo alla sera perché il giorno sto ancora usando alcuni campioni di sieri e idratanti leggeri sotto alle ultime gocce di BB e CC Cream, ma una mattina l’ho messo alla prova abbinandolo al nuovo fondotinta Neve e devo dire che se l’è cavata alla grande! 

Voi che ne pensate? Avete provato qualche prodotto TONYMOLY? Cosa state usando in questo periodo? Come sta la vostra pelle durante il cambio di stagione? Un bacione, buona giornata!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...