Come ogni anno da sei anni a questa parte è arrivato il momento di andare a riempirsi gli occhi di bellezza a Fashion in Flair, la mostra mercato dell’Alto Artigianato, della Moda, dell’Arte e del Design Made in Italy. L’appuntamento è dal 13 al 15 ottobre 2017 in uno dei posti più eleganti di Lucca, Villa Bottini, che per l’occasione si vestirà di colore e di bravura aprendo le porte del suo giardino e delle sue sale ad artigiani che tengono alto il nome del talento italiano.
Tra gli espositori si trovano abiti donna e bambino, accessori moda donna e uomo, gioielli e bijoux, beauty care, complementi d’arredo e manufatti artistici che rappresentano un vero e proprio tour alla scoperta dell’artigianalità, della cura del dettaglio, della tradizione e dell’innovazione.
E non potrebbe mancare il cibo: oltre alle eccellenze gastronomiche regionali e nazionali , quest’anno per la prima volta troveremo anche lo street-food, che per molti non è solo una tendenza ma un vero e proprio stile di vita. Negli ultimi anni il weekend di Fashion in Flair ha sempre coinciso con il sabato della premiazione del Premio Giovane Holden e quindi, prima di andare a fare il mio dovere di giurata, ho sempre approfittato della mattina e del primo pomeriggio per una visita, un po’ di shopping e un pranzo in giardino.
Quest’anno però le due date non sono coincise e c’è una novità che riguarda anche me: sono stata invitata a parte del gruppo di blogger esperte di moda e lifestyle che sabato 14 avrà il compito di assegnare il premio Blogger For Flair all’espositore che, con le proprie creazioni, conquisterà la nostra attenzione per originalità delle forme e dei materiali, suscitando il nostro entusiasmo coniugando maestria ed emozione. È per questo che, a parte le grafiche elaborate dal team di Fashion in Flair, in questo post non ho incluso nessuna delle magnifiche foto che si trovano sulla pagina dell’evento (e che mi hanno già iniziato a far sognare): sono la migliore presentazione degli espositori che incontreremo e, per non rischiare di far pendere troppo il mio giudizio verso alcuni di essi in particolare prima ancora di averli conosciuti, ho preferito limitarmi a scaricare da Unsplash delle foto che evocassero il mood della manifestazione. Però voi potete andare a curiosare qui e qui intanto!
E quindi, se capitate, sabato 14 mi trovate lì. Dalle 10 alle 15 sarò occupata a fare il mio dovere di giurata, ma se ci scappa un caffè o un selfie una birra artigianale insieme sarò contenta di passare un po’ di tempo insieme. Per il resto, M. e io la sera rimaniamo a dormire a Lucca perché la movida lucchese ci è sempre piaciuta e perché l’indomani vogliamo dedicarci ai nostri amici e a Doisneau, quindi non escludiamo che facciamo il bis a Villa Bottini e che ci si possa incontrare lì anche di domenica. Se poi sarete troppo lontane per raggiungerci, seguitemi sui social network dove proverò a raccontarvi la giornata passo dopo passo. D’altra parte, non vedo evento che rappresenti meglio di così il mio motto #dallaprovinciaconamore 😉
Per riassumere:
Fashion in Flair è realizzata dall’Associazione Culturale Eccellenti Maestrie
Villa Bottini: Via Elisa, 9 – 55100 Lucca
INGRESSO LIBERO
Orario: Venerdì 13 ore 15.00-19.30/ Sabato 14 e Domenica 15 ore 10.00-19.30
Informazioni: www.fashioninflair.com – info cell. 333/1540263
Pingback: Mybeautybox Settembre 2017: Be natural, be beautiful – Mix&Match
Pingback: “Su il Sipario”: Daniela Nanni trionfa a Fashion in Flair – Mix&Match