Beauty · Makeup · Profumi · Viso&Corpo

Dall’estate all’autunno… dal campione al full size

Buongiorno ragazze, oggi un post veloce veloce con un paio di acquisti recenti!
Di solito non faccio post haul ma in questo caso è diverso perché posso già dire la mia su questi prodotti: infatti è solo dopo aver terminato i rispettivi campioni che ho deciso che avevo assolutamente bisogno di continuare a usarli in formato full size. E il fatto che questi campioni mi abbiano accompagnata durante la mia recente vacanza in Germania mi fa venire un sorriso grande così ogni volta che li uso!

IMG_20170927_094253
Il primo prodotto che ho deciso di acquistare è stato un idratante corpo di cui avevo ricevuto in omaggio un discreto numero di campioni: dopo aver finito la prima bustina avevo capito che non potevo più farne a meno! Lait Corporel di Biotherm è la classica maxi-confezione da tenere, solida e affidabile, sulla mensola del bagno e usare in tutte le occasioni, sia quando vai di fretta (si assorbe in un baleno), sia quando puoi prendertela con calma e goderti il profumo paradisiaco che sprigiona. Le essenze di agrumi contenute in questa formula profondamente idratante sono delicate e sono capaci di farmi sognare.
Un po’ in prospettiva, invece, è l’acquisto della BB Crème au Ginseng di Erborian, perché avendo provato la versione doré e avendola trovata perfetta per il mio incarnato abbronzato, ho deciso di ordinare la stessa tonalità perché adesso mi traghetti fino al momento in cui sarò di nuovo pallida e in primavera mi proietti di nuovo verso la bella stagione. Purtroppo l’spf è più basso di quello che uso di solito, ma mi accontenterò di un spf 20 pur di poter beneficiare dell’effetto uniformante che la sua formula ha sulle mie discromie.

Serge Lutens

E infine, lui: Féminité du Bois, Serge Lutens. Avevo suggerito a M. di prendere nota del nome, perché sarebbe stato un regalo perfetto nel momento in cui fosse stato a corto di idee, ma non credo che non abbia neanche fatto in tempo ad appuntarselo, perché mentre eravamo ancora in Germania mi è arrivato un buono sconto da Douglas e ho fatto *click*, così quando sono tornata in Italia era già lì ad aspettarmi. Féminité du Bois è un grande classico della profumeria moderna, un boisée dove il legno di cedro, protagonista assoluto, si fonde con violetta e prugna e viene riscaldato da cannella, zenzero e chiodi di garofano. Io lo trovo ipnotico, un incantesimo sussurrato con un filo di voce. Sentite come ne parla Lutens stesso in questo video del 2009, a 16 anni dal lancio della fragranza: sono parole d’amore di un’intensità strabiliante, godetevele ♥

Annunci

2 thoughts on “Dall’estate all’autunno… dal campione al full size

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...