Beauty · Profumi

Comptoir Sud Pacifique – Coco Extreme (EDT)

IMG_7653

Marzo: le giornate si allungano, le temperature si addolciscono e cosa succede? Che la nostra testa quasi sempre inizia a desiderare ardentemente una cosa sola: sole, bella stagione, colori, spensieratezza. C’è una sola stagione in cui basta pochissimo per stare bene: l’estate. In estate sono sufficienti un vestito di cotone, un paio di sandali e una bibita fresca per trasformare un semplice incontro tra amiche in una festa. I capelli raccolti e una passata di rossetto trasformano un outfit da giorno in un outfit da sera, e infilando in borsa spazzolino e biancheria di ricambio a volte ci si trova a passare due giorni fuori casa senza quasi accorgercene, così una trasferta per assistere a un concerto o una visita a una persona cara si tramutano in una gita inaspettata.

Coco Extreme di Comptoir Sud Pacifique è come l’estate: gli basta poco per farci stare bene, gli basta appena una nota, quella del cocco, declinata nelle sfumature della polpa, del polvere e del latte. In fondo c’è la vaniglia, per dare persistenza, e su certe pelli si avverte una punta amara di mandorla, ma non su di me. Su di me Coco Extreme è una tazza di latte che bolle in un pentolino dopo che la sveglia è suonata e ci si prepara per un nuovo giorno tutto da vivere. Dove ci porterà la vita oggi? Di sicuro verso il caldo, la vita, l’emozione. Non è un caso che la linea di cui fa parte questa eau de toilette sia quella de Les Eaux de Voyage: odori così caratteristici che ci portano automaticamente in giro per il mondo. Io con questo profumo addosso mi ritrovo in riva al mare con un paio di infradito di gomma ai piedi e i capelli ancora un po’ bagnati. L’odore del cocco è quello del doposole che ho addosso. Nella mia borsa una boccetta di Coco Extreme, perfetto compagno di viaggio con la sua boccetta di metallo praticamente infrangibile. Una spruzzata ed è subito estate, o almeno diventa più facile aspettare il suo arrivo.

Unica nota negativa: d’estate le zanzare ci danno la caccia con cannibale determinazione. Ma per avere in cambio certe temperature e certi stati d’animo si scende volentieri a compromessi.

Ti ho incuriosita? Trovi Coco Extreme su Vittoria Profumi.

coco-extreme

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...