Buongiorno ragazze! Vi scrivo in una mattinata di gelo in cui il sole sta già facendo capolino dalla valle di fronte a casa mia, ho vicino a me una tazzona di tè fumante e in testa un unico pensiero: domani è il primo dicembre. Il che significa che il conto alla rovescia per il Natale, che dentro di me è iniziato all’incirca dal ponte di Ognissanti, entrerà finalmente nel vivo e io potrò riempire la casa di Natale. Già domenica abbiamo tirato fuori dal ripostiglio l’occorrente per costruire la nostra corona dell’Avvento di quest’anno, e ne abbiamo approfittato per iniziare ad addobbare la porta d’ingresso e il soggiorno. Questo sabato toccherà all’albero e al piano di sotto, ma la novità più importante, quest’anno, è lui:
Dato che in questo periodo andiamo sempre di corsa abbiamo deciso di mettere in pausa il vecchio calendario dell’avvento da riempire ogni giorno con biglietti e pensierini, e di regalarci qualcosa di già pronto, profumato e festoso. Con Yankee Candle siamo andati sul sicuro: le loro candele piacciono a entrambi! Domani apriremo la prima casellina e siamo già in festa…
Poi, in casa è arrivato un po’ di verde: invece della solita stella di Natale, per una volta abbiamo ricevuto un anthurium, più longevo e, per me, elegante e festoso più di ogni altro fiore. E potevano mancare dei giacinti? No, in effetti. Presto fioriranno e ci delizieranno col loro profumo!
E poi è arrivata lei, la Mybeautybox di novembre, già proiettata verso il Natale proprio come me, pensata per prepararsi alle feste di fine anno con prodotti per la cura del viso e dei capelli e per scintillare con un makeup impeccabile. Racchiusa non in una scatola, ma in una magnifica bustona LOQI (proprio come quella dell’uscita di aprile) che mette il buonumore solo a vederla!
Vediamola nel dettaglio:
- maschera capelli BC Repair Rescue Nourishing Treatment (Schwarzkopf Professional): il formato è travel size da 30 ml, per poterlo provare per un paio di lavaggi consecutivi, oppure (cosa che vi auguro) per portarlo anche in vacanza. Tra cambio di temperature, cappelli, tinture e acconciature, questo può essere il prodotto che ci salva la testa in questo periodo!
- Batist Dry Shampoo non ho mai provato uno shampoo secco, e dato che questo è forse il più famoso della sua categoria lo proverò con molta curiosità
- Burrocacao Leocrema a me è capitata la profumazione Lampone&Mirtillo, mentre era disponibile anche quella Latte&Miele. Uno stick labbra è una cosa che non può mancare in casa mia: ne ho uno sul comodino, uno sulla scrivania, uno su un mobiletto del soggiorno, uno nel bagno dove mi strucco e uno in borsa. Questo finirà in borsa, così approfitterò anche del fatto che possiede filtri UVA-UVB
- Iroha Maschera Intensiva in tessuto – per me nella versione Regenerating, con olio d’argan, Q10 e Acido Ialuronico. Iroha è sempre una garanzia, non vedo l’ora di dedicarmi 15 minuti di relax con questa maschera!
- Mavala smalto Copper Violet (collezione Metropolitan’s Color): confesso, gli smalti metallizzati non sono più nelle mie corde da un bel po’, ma tra le varianti disponibili (Silver Chrome, Emerald Gold, Pink Gold, Copper Violet, Gold Bronze e Metallic Blue) è forse quello che avrei usato di più, quindi sono contenta che mi sia capitato
- Douglas Tree Ball – questa è un’ottima idea regalo per le amiche! Una palla di Natale con dentro un mascara nero, una matita occhi e una palette da 4 ombretti col suo applicatore. Tutti prodotti mini, al costo di 7,50€. Purtroppo la mia palette occhi è arrivata ridotta in polvere, ma vedendo le foto che vedo in rete la variante colore, dal rosa al viola, era proprio graziosa!
- Purobio Cosmetics, palette magnetica Live in Color + ombretto in cialda con base magnetica: già nelle scorse uscite avevamo ricevuto un ombretto in cialda PuroBio, ricordate? Bene, questo mese è arrivato il momento di trovargli una bella casetta e un fratellino, con questa palette vuota dove le cialde fanno una gran bella figura. Il colore che ho ricevuto questo mese è un grigio mat molto elegante, che porto spesso durante le festività, udite udite, spesso abbinato col viola. Che Mybeautybox mi conosca meglio di quanto non pensi? 🙂
Infine, dentro la box era presente anche un buono sconto di 10€ su profumi, makeup e skincare presso le profumerie Douglas, valido fino al 31.12 sia online che offline: una bella occasione per risparmiare un po’ sui regali di Natale (o sugli auto-regali), non trovate?
Bene, per il momento vi saluto e vi auguro una buona giornata. Se domani iniziate anche voi ad aprire le caselline del calendario dell’Avvento ditemi qualcosa di più su come l’avete scelto e com’è, mi raccomando!