Beauty · Sole · Viso&Corpo

Previsioni per il weekend: sole, relax e Lichtena

Le mie giornate in questo periodo sono infinite (ieri sono entrata in classe alle 8.20 e ne sono uscita alle 18.30, con una pausa di 55 minuti e un gran ruzzolone per le scale della scuola), i weekend brevissimi (non solo perché spesso lavoro anche il sabato, ma anche perché non riesco a staccare del tutto il cervello e riposarmi a dovere) e purtroppo – ma questo non dipende da me – caratterizzati dal maltempo. Magre soddisfazioni: almeno durante la settimana il tempo è buono e, anche se non torno mai a casa prima delle 20, mi trovo a canticchiare in auto davanti agli ultimi raggi di sole. Questo fine settimana pare che le previsioni siano leggermente migliori rispetto agli ultimi tempi e io ho in programma, se non un salto in spiaggia, almeno un pomeriggio in giardino, con un libro in mano, la musica nelle orecchie e un altissimo livello di rischio abbiocco col sorriso sulle labbra.

Prodotti sole Lichtena

Quest’anno costume vecchio e prodotti nuovi: il bikini coi petali tagliati a laser dovrebbe starmi ancora bene, mentre ho rinnovato il parco prodotti solari grazie a Lichtena:

Latte protezione alta – spf 30
Latte comfort
Crema viso anti-età anti-macchia spf 50
BB Cream 7 in 1 perfezionante spf 30

Quello che so del brand mi ha fatto accogliere con gioia l’idea di affidarmi a esso per l’inizio di questa nuova stagione: da sempre Lichtena si occupa della cura delle pelli più sensibili, e nella sua linea solare ha formulato prodotti in grado di soddisfare le esigenze delle pelli iper-reattive di te bambini. Come sapete, io sono sempre più esigente in fatto di solari, e quella delle macchie solari (per non parlare dei rischi dovuti a una scorretta esposizione al sole) è un mio pallino da sempre: sebbene passi molto meno tempo in spiaggia rispetto a quando ero fidanzata con Riccardo, adesso trascorro quasi tutto il mio tempo libero all’aria aperta, tra giardinaggio, passeggiate, escursioni in collina e in montagna o semplicemente fitness outdoor. Non ho ancora avuto modo di testare con cura ogni singolo prodotto di questa lista, quindi quelle che leggerete qui sono le mie primissime impressioni, che speriamo siano di buon auspicio per i nostri prossimi weekend di sole: durante una camminata nel bosco in cui mi ero azzardata ad arrotolare i pantaloni fino alle ginocchia ho scoperto che i filtri Lichtena hanno una texture leggerissima, molto piacevole, sia per quanto riguarda la crema viso (anti-macchia! Non trovate che questa espressione abbia un suono celestiale?) che quella corpo: mi sono sentita sulla strada giusta per un’estate in cui protezione e comfort vanno a braccetto.

L’unico prodotto che ho già iniziato a usare assiduamente è stata la BB Cream, che si può applicare per andare in spiaggia o, come nel mio caso, anche per correre qua e là tra lezioni e impegni quotidiani: temevo che ungesse, e invece non unge. Temevo che fosse una tonalità troppo scura o difficilmente modulabile, e invece si fonde perfettamente col mio incarnato dandomi anche un aspetto più sano e meno stressato. Vuoi vedere che quest’anno mi innamoro… di una BB Cream? Allora facciamo così: io intanto incrocio le dita affinché nel weekend faccia bel tempo e possiamo goderci sole e riposo in abbondanza, poi finisco di testare i prodotti e torniamo qui a parlarne nel dettaglio, ok? Perché ho imparato molte cose interessanti sulla ricerca che sta alla base di questa linea, ma vorrei abbinarle alle mie impressioni definitive e mi serve un po’ di pazienza da parte vostra. Ci state? Buona giornata e… buon sole! ♥

Annunci

8 thoughts on “Previsioni per il weekend: sole, relax e Lichtena

    1. Sembrerebbe di sì, nella mia zona ha dato brutto domani e da venerdì di nuovo buono… speriamo! 🍀
      Sì, in questi anni c’è più consapevolezza e, per quanto mi riguarda, anche sempre più fifa di rovinarmi pelle e salute a mano a mano che gli anni passano… 😵

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...