La scorsa settimana parlavamo del mio bisogno di cose semplici in questo periodo, ricordate? Bene, ci sono altri due prodotti che fanno parte della mia routine quotidiana che sono molto basic e che mi stanno dando delle soddisfazioni a piccolo prezzo: si tratta del gel detergente schiumogeno Cleansing Pure Gel e del tonico Softening Toner, entrambi di Kiko.
Ho iniziato a usarli entrambi verso la fine dell’estate, pensando che presto sarebbero stati forse troppo aggressivi per la mia pelle che, sì, continua a essere una pelle mista, ma durante l’inverno a volte gradisce un trattamento da pelle sensibile. E invece li ho trovati così delicati da accompagnarmi per tutto l’autunno e tutto l’inverno: è vero, l’inverno non è praticamente esistito, ma comunque in quei pochi giorni di clima un po’ più rigido ho potuto constatare che il gel schiumogeno (che va perfettamente d’accordo con il mio Clarisonic) non lascia la pelle che tira come spesso accade con gli altri detergenti di pari categoria, e il tonico, pur non miracoloso, lenisce e dà una bella rinfrescata al viso, sia per iniziare bene la giornata che per concluderla al meglio.
Certo, i prodotti di oggi non sono naturali, quindi non hanno moltissime cose in comune con quelli di cui vi ho parlato nell’ultimo post, ma resta il fatto che hanno un prezzo molto abbordabile e possono stare alla base di una routine di una pelle non particolarmente esigente come la mia: l’unica fissa che ho è il detergente a risciacquo, poi per il resto non ho problemi di nessun tipo. E voi, che fisse avete? Un bacione e buona giornata! 🙂
Pingback: [2/4] I prodotti finiti del trimestre – Mix&Match
Pingback: [1/4] I prodotti finiti del trimestre – Mix&Match