Beauty · Viso&Corpo

Boots Laboratories: Fluido Leggero Anti-Età e Olio Attivo Notte Serum7

Sono stati due anni magnifici, quelli in cui insieme a un nutrito gruppo di colleghe blogger ho partecipato agli eventi  di Boots Laboratories: la prima volta era l’inizio del 2012 e non ero mai stata a Milano da sola, ma è stato così bello che non ho più smesso. Ho conosciuto dei prodotti che ancora la mia mamma e io stiamo continuando a usare e consigliare, ho finalmente conosciuto dal vivo blogger con cui avevo già rapporti virtuali e ancora oggi riabbracciarsi è magnifico. A un certo punto ho perso le tracce di questo brand e me ne sono rammaricata molto, finché lo scorso agosto non ho ricevuto un’email che mi annunciava il lancio di nuovi prodotti e a quel punto ho potuto ricominciare a sbirciare dietro le quinte… e a toccare con mano! 🙂

I prodotti di cui vi parlo oggi fanno entrambi parte della linea anti età SERUM7 : Fluido Leggero Anti-Età e Olio Attivo Notte Serum7

Serum7 Boots Laboratories

Il Fluido leggero antietà è un fluido che, a dispetto dell’SPF così alto (30) si assorbe nel tempo di un breve massaggio e lascia la pelle perfettamente asciutta. Come tutti i prodotti con spf di Boots Laboratories si avvale della tecnologia UVR Multidermal TM in grado di difendere dai danni del sole sia gli strati superficiali che quelli interni della pelle. Contiene uno speciale complesso antiossidante brevettato a base di ginkgo, emblica e lypochroman-6 che contribuisce alla riduzione dei radicali liberi, che possono danneggiare la struttura della pelle, oltre agli irrinunciabili: vitamina E che lenisce e idrata la pelle e pantenolo che aumenta la capacità della pelle di mantenere una buona idratazione.

L’Olio Attivo Notte si applica la sera con un leggero massaggio sulla pelle del viso e del collo. Ne basta una quantità minima per portare a termine un massaggio delicato e sentire la pelle già coccolata. Questo olio approfitta della notte per rinnovare, nutrire e lenire la pelle sensibile, ricompattare le linee di espressione, levigare e illuminare il colorito. La ditta consiglia di completare con la crema notte, ma dato che l’inverno qui è durato solo un paio di giorni, per la mia pelle mista l’olio è stato quasi sempre sufficiente. Contiene estratto di cellule staminali del lampone, tecnologia Radiance (Diacetyl Boldine) , le vitamine A, C, E,  nove oli naturali (mandorle dolci, oliva, girasole, semi di passion fruit, semi di Macadamia, enotera, argan, jojoba e olivello spinoso) ed estratto di liquirizia. Che no, non rende l’olio profumato da matti (ha un odore neutro in effetti), ma ha un risaputo effetto schiarente.Tra i due, questo è chiaramente il prodotto che mi ha stregata: mi piace molto usare formulazioni oleose per il corpo e, quando trovo la texture giusta, anche per il viso, e questa è senza dubbi quella giusta.

Entrambi i prodotti sono ipoallergenici e senza parabeni, i flaconi sono da 30 ml e il prezzo consigliato è di 32,00€ per il Fluido e di 39,00€ per l’Olio.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...