Vi ricordate di Monalys? È un’eccellenza italiana di cui ho avuto il piacere di parlarvi circa un anno fa, che vuole che ogni donna abbia i prodotti su misura per la sua pelle, in grado di darle esattamente ciò di cui ha bisogno. Al suo catalogo si è aggiunta, lo scorso autunno, la linea My Step Monalys, composta da quattro prodotti pensati per detergere e preparare la pelle a ricevere al meglio i principi attivi dei trattamenti successivi:
Tra questi prodotti io ho potuto provare il numero 3, il tonico: mi è stato inviato a sorpresa per festeggiare il primo compleanno dell’azienda (eh sì, Monalys è come Pippi Calzelunghe, quando compie gli anni i regali ama farli agli altri… irresistibile, no?), ma se avessi dovuto scegliere, avrei chiesto di testare proprio quello. Perché il tonico è un prodotto troppo spesso sottovalutato nella nostra routine beauty, e invece è essenziale per voltare pagina tra il momento della detersione e quello dell’idratazione. Ho iniziato a usarlo con gli ultimissimi freddi, mi ha aiutata a superare l’ondata di caldo della scorsa settimana e sabato, quando per andare a teatro ho tirato di nuovo fuori un cappottino dall’armadio, dal suo flacone è uscita la sua ultima goccia.
Di solito prediligo i prodotti senza alcol e questo non lo è, ma la percentuale alcolica è bassissima perché la mia pelle non se ne è praticamente accorta. Anche l’odore è quasi impercettibile, e questo lo rende un prodotto perfetto anche per chi è sensibile agli odori ed evita prodotti con profumazioni troppo spiccate. Lo consiglio? Lo consiglio.
Ma soprattutto vi consiglio di andare a Firenze a fare un’analisi della pelle e una crema su misura da Monalys: è una coccola poco più costosa di una crema di fascia alta, ma assolutamente preziosa!