Beauty · Viso&Corpo

[21] Gli Amatissimi – Acqua di Monalys #mystepmonalys

Vi ricordate di Monalys? È un’eccellenza italiana di cui ho avuto il piacere di parlarvi circa un anno fa, che vuole che ogni donna abbia i prodotti su misura per la sua pelle, in grado di darle esattamente ciò di cui ha bisogno.  Al suo catalogo si è aggiunta, lo scorso autunno,  la linea My Step Monalys, composta da quattro prodotti pensati per detergere e preparare la pelle a ricevere al meglio i principi attivi dei trattamenti successivi:

#mystep1 Scrub Esfoliante: uno scrub dalla texture cremosa ideale per la pulizia profonda di viso, mani e collo
#mystep1 Scrub Delicato: la variante del suddetto scrub dedicata alle pelli piú sensibili
#mystep2 Latte Detergente: un delicato latte a risciacquo adatto a tutti i tipi di pelle
#mystep3 Acqua di Monalys un tonico alla camomilla dall’azione astringente e lenitiva

Tra questi prodotti io ho potuto provare il numero 3, il tonico: mi è stato inviato a sorpresa per festeggiare il primo compleanno dell’azienda (eh sì, Monalys è come Pippi Calzelunghe, quando compie gli anni i regali ama farli agli altri… irresistibile, no?), ma se avessi dovuto scegliere, avrei chiesto di testare proprio quello. Perché il tonico è un prodotto troppo spesso sottovalutato nella nostra routine beauty, e invece è essenziale per voltare pagina tra il momento della detersione e quello dell’idratazione. Ho iniziato a usarlo con gli ultimissimi freddi, mi ha aiutata a superare l’ondata di caldo della scorsa settimana e sabato, quando per andare a teatro ho tirato di nuovo fuori un cappottino dall’armadio, dal suo flacone è uscita la sua ultima goccia.

monalys

Di solito prediligo i prodotti senza alcol e questo non lo è, ma la percentuale alcolica è bassissima perché la mia pelle non se ne è praticamente accorta. Anche l’odore è quasi impercettibile, e questo lo rende un prodotto perfetto anche per chi è sensibile agli odori ed evita prodotti con profumazioni troppo spiccate. Lo consiglio? Lo consiglio.
Ma soprattutto vi consiglio di andare a Firenze a fare un’analisi della pelle e una crema su misura da Monalys: è una coccola poco più costosa di una crema di fascia alta, ma assolutamente preziosa!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...