Beauty · Mani&Unghie

[19-20] Gli Amatissimi – Barriere-Base Mavala e SolarOil CND

Buongiorno e buon inizio di settimana! Quando leggerete io mi troverò a Milano per i prossimi 2 giorni e spero di rientrare con un sacco di bellissime novità da condividere con voi… intanto, con questo post, ci mettiamo definitivamente in pari coi post sui prodotti Amatissimi delle ultime settimane.

Anche se non ne ho più parlato, la mia avventura tra i corsi fitness in piscina sta proseguendo con molto entusiasmo (sono in stand-by da dieci giorni, ma alla fine di questa settimana mi rimetto in moto, eh!). Ci sono però due parti di me che non condividono questo entusiasmo: i miei capelli (che presto si meriteranno una LUNGA parentesi) e le mie unghie.
L’acqua clorata della piscina, infatti, non è l’ideale per mantenere queste parti del corpo in perfetto stato, non ci possiamo fare niente se non dedicare loro qualche attenzione in più. Tuttavia, se mi aspettavo il tracollo dei miei ricci, che non gradiscono i lavaggi così frequenti e la phonatura con l’asciugacapelli a scheda, quello che mi ha presa in contropiede è stata l’immediata ribellione delle mie unghie: pur non indossando smalto da mesi, si sono indebolite già dalla prima settimana e quindi non mi è restato altro da fare che non prendere in mano la situazione: prima di tutto ho ricominciato a darci dentro col SolarOil CND, un amore che risale ai tempi di GlossyBox e che non ho pi abbandonato del tutto (qui vedete l’edizione speciale di qualche stagione fa): si tratta di un mix di olio di jojoba, fibra di riso, mandorle dolci e vitamina E, da applicare con un leggero massaggio per idratare e nutrire sia l’unghia che la cuticola. L’ho sempre trovato un prodotto efficacissimo e anche piacevole da usare: lo metto sul podio di questa settimana con rinnovata passione.

prodotti rinforzanti unghie

Successivamente, quando ho desiderato ricominciare a indossare smalti colorati, ho cercato una base che potesse andare bene anche per unghie particolarmente indebolite, e Mavala ha sempre la risposta giusta a queste esigenze: Barriere-Base è una base idratante per unghie sensibili, delicate e disidratate, che con il PROFLEX (miscela di calcio, aminoacidi della seta e cheratina), non solo protegge le unghie dalle aggressioni esterne ma svolge anche una funzione idratante e di prevenzione dell’inaridimento, dello sfaldamento e della rottura delle unghie. Dopo qualche giorno di azione combinata andava già meglio: inutile dire che adesso che ho interrotto la frequenza in piscina per qualche giorno la situazione è migliorata in modo estremo, ma si tratta di riprendere fiato per poco tempo… tra un po’ si riparte! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...