Beauty · Viso&Corpo

[4] Gli Amatissimi 2015 – Struccante Occhi Waterproof Eye Makeup Remover Sephora

Da quando avevo cominciato a usare il latte detergente per struccare viso e occhi in un colpo solo pensavo di aver chiuso con gli struccanti occhi: la sensazione era piacevole, consolante, avvolgente, come chi sa che ha trovato l’uomo dei suoi sogni e non dovrà più affannarsi per cercare un fidanzato tra i tanti ominidi in circolazione, che potrebbero non saper fare il proprio lavoro e arrivare a farti piangere calde lacrime.

Invece poi è arrivata lei, la mia ormai adorata Mia2, e allora ho capito che dovevo fare un ultimo sforzo: trovare uno struccante occhi da mettere all’inizio della mia routine.

wpid-2015-01-25-10.32.07.jpg.jpeg

Confesso: sono andata un po’ a caso. Come le single di ritorno si sentono pesci fuor d’acqua a frequentare luoghi dove si va per “imbroccare”, io nel reparto struccanti facevo un po’ fatica a orientarmi. Sapevo che un bifasico poteva fare al caso mio, ma non sempre questa caratteristica è sinonimo di efficacia. E so bene che non c’è niente che mi faccia arrabbiare di più di uno struccante che mi costringa a strofinare più del dovuto per eliminare il trucco di tutti i giorni!

Alla fine ho arraffato una boccetta di struccante Sephora e sono corsa alla cassa, anche perché non mi andava di perdere il treno e rimanere prigioniera degli struccanti nel punto vendita Sephora di Roma Termini, per quanto le ragazze siano sempre di una cortesia degna di nota.

L’ho usato per la prima volta la sera di Natale, su un trucco che tutto era tranne che da tutti i giorni. Ho inumidito il dischetto di cotone con un po’ d’acqua tiepida, ho strizzato bene, ho applicato lo struccante e ho appoggiato il dischetto sulla palpebra. Ho atteso, poi ho spostato delicatamente il tutto. E… magia! Il grosso di ombretto, eyeliner, mascara e glitter vari era sul cotone e non più sulla palpebra. Ho ripetuto l’operazione per l’altro occhio, poi sono andata più a fondo in entrambi, usando un angolino pulito di un dischetto. Risultato ottimo, senza sfregamento né bruciore. Non uso makeup waterproof quindi non possa garantire sull’efficacia di questo struccante in merito, ma per l’uso che ne faccio io è pienamente e soddisfacentemente promosso! 🙂

Annunci

8 thoughts on “[4] Gli Amatissimi 2015 – Struccante Occhi Waterproof Eye Makeup Remover Sephora

  1. Io sono passata a Lush, uso “Non ti scordar di me” e lo trovo un prodotto fantastico. Sembra caro, ma in realtà dura una vita, praticamente è cera d’api e olio di cocco, strucca meravigliosamente anche il mascara più waterproof ed è naturale…

    Mi piace

      1. non gli ombretti, ma il mascara si… uso il diego dalla palma e un altro di cui ora mi sfugge il nome… e sono al lavoro non posso controllare. In pausa pranzo do un occhio… perchè al momento ho proprio un vuoto di memoria! :))) ahh la vecchiaia!

        Mi piace

          1. si lo toglie… ovviamente va meglio con gli altri… ma se la cava egregiamente. Ultimamente sto usando l’acqua micellare della lycia ed è ottima pure quella… per non parlare del profumo che ti lascia sulla pelle. E al contrario dell’altro non lascia unto….

            Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...