Beauty · Viso&Corpo

[Spa @ Home] Firm and Flex Emulsion, Maya Beauty

Ciao ragazze! Purtroppo ieri non sono riuscita a pubblicare questo post perché sono partita prestissimo per Firenze e, dopo aver trascorso una giornata all’insegna della bellezza, ho concluso la giornata al Pronto Soccorso perché M. era stato aggredito… da una zecca! Gioie e dolori della vita in campagna! Oggi comunque lui sta bene, ed è impegnato col suo babbo a rimettere in sesto il giardino, così io mi dedico al mio angolino profumato e colorato 🙂

Il prodotto di cui vi parlo trova posto nella categoria Spa @ Home non perché è uno di quei prodotti che possiamo usare una volta ogni tanto per dedicarci una coccola in più, ma perché è un prodotto che possiamo trovare presso gli istituti di bellezza. Non so voi, ma a me piace molto poter godere di un trattamento eseguito dalle mani esperte dell’estetista, sapendo di poterne prolungare i benefici anche a casa nostra perché lo stesso prodotto usato dalla professionista è anche in vendita al pubblico. Perché, diciamocelo: in molti ambiti della bellezza, è la costanza che premia. Quindi sì, un massaggio è cosa buona e giusta, ma non risolverà i nostri inestetismi quanto un ciclo di massaggi. E lo stesso ciclo di massaggi, integrato con una crema adeguata da usare a casa, oltre che con uno stile di vita sano e dinamico, ci darà risultati commoventi.

Da una decina di giorni sto usando Firm and Flex Emulsion* della linea I’Magine della ditta italiana Maya Beauty Engineering, cercando di essere costante e di non aspettarmi miracoli. Una volta al giorno, quasi sempre la sera prima di andare a dormire, ma qualche volta al mattino, prima di andare a camminare.

firm and flex emulsion - mbe

La mia situazione è questa: le mie gambe hanno continuamente bisogno di essere drenate e le smagliature su glutei e fianchi risalenti all’adolescenza di essere mantenute sotto controllo; dopo la mia recente dieta le braccia hanno bisogno di riprendere tono, la pancia è morbida e forse beneficerebbe anche lei di una passata di rassodante, ma ho deciso di concentrare i miei sforzi su  gambe e braccia.

Sulle gambe, la sensazione è quella che siano subito più leggere, e questo è già un effetto molto gradito, soprattutto coi primi caldi! Sulle braccia non ho rilevato effetti immediati, ma mi sto tenendo d’occhio durante le lezioni di flamenco. Al tatto, comunque, la pelle era già più liscia dopo tre giorni, e il fatto che si tratti di un’emulsione che possa essere massaggiata con cura senza però lasciare residui unticci aiuta a mantenersi costanti con le applicazioni e a marciare con sicurezza verso il raggiungimento di risultati ancora più concreti.

Ma come agisce, nello specifico, questo prodotto? I principi attivi coinvolti sono l’Ultrafirming Complex (un mix di proteine del grano, collagene marino e idrolizzato di proteine della soia, che accresce il metabolismo cellulare epidermico, riequilibra i meccanismi biochimici della pelle, incrementa la percentuale di ossigeno a disposizione delle cellule cutanee, stimola la rigenerazione dei fibrolasti, incrementa il livello di elastina e collagene e svolge un’azione anti-age, ristrutturante e riparativa delle fibre), la Centella Asiatica, elasticizzante e idratante, e il Ginkgo Biloba, che riattiva la microcircolazione e fornisce nutrimento e ossigenazione al derma.

Più il massaggio è costante e prolungato, più il prodotto ha modo di essere assorbito dalla nostra pelle e agire al meglio. Se proprio non vogliamo farci mancare niente, l’ideale è far seguire all’applicazione qualche minuto di piccoli pizzicotti che riattivano la circolazione: un toccasana!

Il formato di vendita è un tubo da 250 ml e l’odore è molto gradevole, caldo e pulito, non troppo invadente.

Vi ho incuriosite?
Perché non scoprite se c’è un centro MBE vicino a voi? A me piacerebbe tanto farmi fare un trattamento, ma il centro più vicino a me non è esattamente dietro l’angolo… peccato, mi rifarò spalmando questa cremina fino all’ultima goccia! 🙂

Prima di salutarvi, ragazze mie, vi ricordo di partecipare al mio non-giveaway, dove si parla di colori e di speranze per questa primavera!

Buon weekend!

*prodotto ricevuto in omaggio a scopo valutativo. 
La recensione che avete appena letto è sincera e disinteressata.
Annunci

One thought on “[Spa @ Home] Firm and Flex Emulsion, Maya Beauty

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...