Beauty · Viso&Corpo

[Spa @Home] Heidrich Guabello Foot Care – Feet Scrub e Schiuma di Zolfo

La cura dei piedi è un momento delicato e importante non solo per la nostra bellezza ma anche per la nostra salute. Sugli arti inferiori, infatti, poggia tutto il nostro peso e, specialmente se siamo amanti dei tacchi, non possiamo scindere il gesto cosmetico da quello di benessere: senza dimenticare che le callosità sono in grado di darci preziose informazioni sulla salute del nostro piede e sulla nostra postura, occorre fare in modo che la pelle sia sempre ben idratata e le unghie tagliate in modo adeguato.

Mettere i piedi a bagno nell’acqua calda, passare un buono scrub, grattare delicatamente le callosità in eccesso e poi risciacquare, asciugare con cura e idratare sono gesti semplici, che non rubano molto tempo ma che ci fanno bene al corpo e alla mente!

Io tendo a ripetere questo trattamento casalingo una volta a settimana d’estate e a settimane alterne in inverno, ma sia alla fine della primavera che all’inizio dell’autunno mi concedo una pedicure coi controfiocchi dalla mia estetista.

Che i prodotti della linea Foot Care di Heidrich Guabello facessero al caso mio si era capito già dall’anno scorso: la crema idratante piedi rimane una delle migliori che io abbia mai usato, e ora che sto finendo la confezione di scrub posso dire la stessa cosa di questo prodotto. Si tratta di una crema con dei granelli piuttosto sottili, piacevole da massaggiare sui piedi e da lasciare in posa qualche minuto prima di risciacquare e passare all’uso della schiuma di zolfo, che si usa come una qualsiasi pietra pomice ma è molto più elegante da tenere in bagno (però fate attenzione a non farla cadere… a casa di M. una volta,  mentre la mettevo sul davanzale ad asciugare, mi è caduta nella vasca da bagno che si è istantaneamente riempita di pallini neri!). E voi, come coccolate i vostri piedi?

Buon weekend, buona Spa @Home!


IMG_4192

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...