… so chi ha vinto! Dopo la divertente esperienza nel Bootcamp dell’anno scorso (qui trovi il post che la riassume), infatti, ho iniziato a seguire da vicino questo concorso internazionale per aspiranti modelle che quest’anno per la prima volta è stato aperto anche agli uomini.
Ieri sera, al Superstudio di Milano, a giudicare i finalisti di questa trentesima edizione si è riunita una giuria di tutto rispetto: Brunella Casella, Direttore Elite Model Look Italia, Victoria Da Silva, General manager Elite Model Look International,Vick Mihaci, General manager Elite Model Management, Mario Cugnata, Direttore Elite Donna Italia, Wal Torres, Direttore L’Uomo Elite Italia, Danilo di Pasquale, Casting Director, lo stilista Carlo Pignatelli e Andrea Tenerani, Fashion e Creative Director di Icon.
E – se anche voi subite il fascino della numerologia – per un concorso che compie 30 anni, la regina della serata di anni ne ha esattamente 15: è ILENIA BIATO, è una giovane toscana (piccolo spazio campanilismo… yeah!) che frequenta il liceo artistico e ama Michael Jackson. L’ha spuntata su 10 finaliste belle quanto lei, e il 27 novembre volerà in Cina per rappresentare l’Italia nella finale mondiale di Shenzhen, Elite Model Look World Final. Il vincitore maschile è il ventunenne NORMAN FUNK, che è nato in Florida, vive in provincia di Bolzano e studia recitazione a Berlino, mentre sogna una carriera come quella di David Gandy… la stoffa c’è, sembrerebbe, e il contratto in esclusiva col network Elite che ha ottenuto ieri sera è senz’altro un ottimo inizio.