Beauty · Viso&Corpo

[Speciale Natale] I Saponi di Gianna Rose Atelier per un Natale… da favola!

Il mio amore per i saponi solidi continua, e guardate cos’ho scovato lo scorso settembre tra un profumo e un altro a Pitti Fragranze? Un brand che produce esclusivamente saponi dall’aspetto delizioso e dall’odore incantevole… vere e proprie sculture in pasta di sapone! Bellissime da vedere e piacevoli da utilizzare, perché create con la massima cura in termini di materie prime e processi produttivi.

E le confezioni!
“Signorina, le faccio un pacchetto?” “Non ci provi, vuol nascondere cotanta bellezza?”

Il primo prodotto di Gianna Rose Atelier che mi ha conquistata è stata la confezione da 4 saponette per gli ospiti con il fiocco di neve in rilievo. Perché sì, un giorno potrò ricominciare a ospitare qualcuno in casa -magari avrò anche una stanza degli ospiti, chissà?- e quel qualcuno quando arriverà a casa mia troverà sul letto biancheria pulita e una saponettina profumata di gelsomino notturno, sandalo e pino. Anche se non sarà Natale, beninteso! D’altronde mi chiamo Di Natale, a casa mia il Natale finisce quando lo dico io (cioè mai! 🙂 ).
gra_snowflakes_silo_S08552

I Principi Schiaccianoci, invece, mi viene voglia di disseminarli in giro per la casa o anche di metterli al posto dei Magi nel presepe… sanno di arancia, cannella, chiodi di garofano e pino. Il Natale concentrato in un sapone.

gra_nutcrackers_2012_silo_S08556Dello stesso odore sono i saponi a forma di alberelli e di palline di Natale, che si trovano sia nella classica scatola di velluto bianco e fiocchi di neve argentati che in un vaso di vetro che ricorda tanto quelli in cui si conservavano le caramelle nei vecchi negozi di dolciumi. Mamma che eleganza… se solo avessi un mobile su cui appoggiarlo! Ogni tanto gli passerei vicino, aprirei il coperchio, farei uscire per un po’ il profumo delle palline, e dopo un po’ richiuderei il tutto. gra_assortmentdenoel_silo_S08554gra_savonpourjoie_ornaments_silo_G08606

Un’altra idea carina sono i saponi con le iniziali -incise sulle saponette oppure con le boccette personalizzate nel caso del sapone liquido. La mia iniziale non c’è (le lettere disponibili sono A, B, C, D, E, G, J, K, L, M, R, S), ma è un regalo carino per tutte le stagioni, non trovate? Sia i saponi solidi che il sapone liquido sanno di pulito grazie agli oli essenziali di the verde e bergamotto:

gra_monogram_beauty_S08558 jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...