Beauty · Capelli

[Speciale Natale] I consigli di Herbal Essence per capelli a prova di festività

 

 

Ho ricevuto i suggerimenti dell’hair stylist Ben Cooke, ambassador di Herbal Essences, su come usare al meglio i prodotti del brand per ottenere acconciature perfette per le festività. Ho trovato i disegni deliziosi e i suggerimenti semplici da seguire, così ho deciso di condividerli con voi, aggiungendoci però qualche mio suggerimento su come completare il look. Ecco le tre acconciature con cui sbizzarrirsi in questo periodo:

Sua maestà lo chignon:

GLOSSY CHIGNON_Herbal Essences

Occorrente:

– un abito dal taglio classico con un dettaglio sorprendente

– gioielli piccoli ma abbaglianti:

– la linea Scintille di Luce Herbal Essences:

Affinché questa acconciatura funzioni al meglio è necessario che i capelli siano docili e lucenti. Per questo il consiglio di Ben è di inziare qualche giorno prima a usare la maschera della linea, da lasciare in posa fino a 5 minuti. Ma come si crea lo chignon perfetto? Si asciugano i capelli, poi si raccolgono in una coda con un elastico e si inizia ad arrotolare la coda su se stessa, fermando lo chignon alla base con delle forcine. Non lesinate con le forcine se avete paura che l’acconciatura possa cedere a metà serata!
Il tocco in più: fermagli, nastri o una spruzzata di cipria brillante come quella di cui vi ho parlato qui.

– A tutto volume!

UP DO_Herbal Essences

Occorrente:

– un paio di scarpe che non passino inosservate:

– una borsa spaziosa in cui nascondere un paio di ballerine per non rischiare di dover interrompere le danze sul più bello:

– la linea A tutto volume Herbal Essences:

L’acconciatura più festaiola, che dona un look graffiante perfetto per chi ha capelli corposi. La linea A tutto volume consente di renderli vaporosi ma leggeri. Si inizia cotonando con un pettine sottile la parte centrale della chioma, che andrà poi retro-fissata. Coi capelli laterali si formeranno dei torchon che si fisseranno a loro volta sulle sommità del capo usando delle forcine, ma si può lasciare qualche ciocca libera per uno stile ancora più sbarazzino.

– Treccia reloaded
INTRECCI D'ARTISTA_Herbal Essences

Occorrente:

– una linea corpo profumata:

– dettagli rétrò:
– la linea Curve Pericolose Herbal Essences

La nuova treccia è romantica e un po’ spettinata, così possono cimentarsi nell’impresa anche le meno abili con spazzola e phon. Occorre isolare la parte centrale dei capelli spostandola verso l’orecchio destro e lasciando libere le piccole ciocche dell’eventuale scalatura frontale o frangia. A questo punto si inizia a formare una treccia francese attorno alla nuca, che crescendo si arrotolerà intorno alla testa, incorniciandola. Decidendo se tenerle più o meno stretta si andrà a creare un look più morbido o più rigoroso…

Che ve ne pare? Vi è piaciuto questo post?
Io mi sono divertita da matti a scriverlo!
Purtroppo ho i capelli troppo corti per sperimentare queste acconciature, ma se voi cimenterete mi fate sapere come vi trovate?

Un bacione, buona giornata!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...