Beauty · Makeup · Viso&Corpo

[Test in progress] BB Cream Garnier

BB Cream Garnier: la provo, non la provo?
Sul web un mare di critiche, di utenti deluse dagli inci e dalla resa:
Non copre! 
La promessa di attenuare le imperfezioni non può essere mantenuta, se non copre!
Unge, è troppo idratante!
Non è abbastanza idratante!
Non è una vera BB Cream, le BB Cream asiatiche schiariscono, fanno i massaggi e la manicure!
Non volevo entrare nel tunnel di cose già dette e ridette, lette e rilette, quindi me ne sono rimasta in un angolo. Poi a fine gennaio ho avuto l’occasione di provarla*, e mi sono presa un po’ di tempo per valutarla. 

La premessa doverosa è che l’ho usata durante i giorni di grandissimo freddo di 2 settimane fa e della scorsa, sopra il siero che sto usando al momento (Even Better Clinical, Clinique), pronta a sentirmi tirare la pelle all’aperto e vederla lucidare appena arrivata in un luogo chiuso e riscaldato. 
Invece, è andata bene. 
Anche ora che le temperature stanno prendendo una piega un po’ più mite, l’ideale per una pelle mista come la mia è l’abbinata con il siero. 
Lo scorso sabato, che pure era freddino, ho fatto una bella pulizia del viso e una maschera ben idratante, poi ho messo siero e idratante (Serum7, BootsLaboratories, altro test in progress di cui vi parlerò presto) e sopra questa: veramente troppo, ero lucida già mentre la applicavo. 
Per mia mamma, sessantenne dalla pelle curatissima originariamente mista ma negli anni tendente al secco, questo prodotto non sarebbe consigliato – non che sia sconsigliato, ma si presuppone che una donna più matura abbia esigenze diverse. Invece, usando il suo idratante sotto la BBCream, ha gradito molto questo prodotto… ha tentato di rubarmela, ma così avrei interrotto il mio test, quindi le ho lasciato un abbondante campione nel vasetto ben ripulito di un contorno occhi finito, ed entrambe abbiamo continuato a usarla senza bisticciare! 🙂 

Il colore è adatto alla mia pelle: sulle prime mi sembrava non tanto troppo chiaro, quanto troppo spento per me, ma una volta applicato diventa più caldo. 
La cosa che mi piace particolarmente di questa soluzione è la protezione UV, che mi permette di continuare proficuamente la mia campagna antimacchie anche quando non ho voglia di mettere il fondotinta. 
Perché ultimamente ho un rapporto conflittuale con il fondotinta: ho sempre meno voglia di usarlo! 
Sono sempre stata convinta che il fondotinta fosse una protezione in più che offriamo al nostro viso, sia contro l’inquinamento che contro gli sbalzi di temperatura, e ne sono convinta tutt’ora, ma se prima un velo di fondotinta mi faceva sentire più curata, ora a volte mi sembra che mi abbatta. 
E il colore e il tipo sono sempre gli stessi! 
Soprattutto, mi sono fissata coi pori sulle guance, che vengono messi in risalto dal fondotinta (questo è il motivo per cui ho messo da parte il fondotinta minerale… perché usarlo dopo un primer siliconico non mi convinceva, e allora l’ho messo un po’ in stand-by), mentre con una crema come questa, meno densa e pigmentata, tutto questo non succede. 
Per le occhiaie continuo comunque a usare il mio solito correttore, che applico a piccoli tocchi anche sulle eventuali altre imperfezioni della pelle che voglio mascherare: dai segni delle stanghette degli occhiali sul naso al brufoletto da stress. Poi passo sopra la crema e non si vede più niente. 
Alla fine, pur avendo iniziato il test con molta curiosità ma anche molte diffidenze, posso dire che per il momento sono molto soddisfatta che questa BBCream abbia fatto il suo ingresso nel mio beauty. 
A questo punto vorrei provare anche le BBCream originali più diffuse da noi, ma non dimentichiamoci che questo tipo, anche se diverso, non costa neanche 10€ ed è facilmente reperibile in profumeria e nella grande distribuzione. 
Certo, anche 10€ sono sprecate se il prodotto non fa per noi, quindi se siete tra quelle che non hanno ancora preso una posizione in merito cercate di provarla prima di acquistarla. 
Buon pomeriggio a tutte, un bacione!
(*prodotto ricevuto in omaggio-prova)
Advertisements

4 thoughts on “[Test in progress] BB Cream Garnier

  1. Oh che bello, sai che sei la prima che sento parlar bene della BBcream della Garnier? Io ce l'ho e la uso tutti i giorni, mi piace proprio! Chi ne critica gli inci magari ha ragionissima, io non ci capisco (per ora: imparerò!) nulla e quindi mi fido di chi dice che potrebbero anche essere più belli, che c'è di meglio ecc; ma tutte ste critiche sulla scarsa coprenza mi fan ridere, ma mettetevi un fondotinta allora no?? Questa è anche una crema idratante e a me piace sapere di poterla mettere anche con un po' di abbondanza, senza dovermi preoccupare del colore, un po' così velocemente con le dita… tutto quello che col fondotinta non si può fare. E comunque il lavoro di uniformare a mio avviso lo fa egregiamente!

    Mi piace

  2. Sono indecisa amica: giovedì ho comprato il correttore di Shiseido sentendomi dire che è MIRACOLOSO e ne sono totalmente delusa, quindi sono piuttosto scettica sulla capacità di una crema di coprire le imperfezioni!Sarà che questo è un periodaccio per la mia pelle e i brufoletti da stress e da ciclo proliferano come mai prima :-(Baci :-***

    Mi piace

  3. Per essere onesta fino in fondo devo chiarire che in effetti le critiche sull'inci sono le meno piccate di tutte, perché non venendo venduto come un prodotto green chi non sa interpretare un inci (come me, tipo) non ha niente da dire e chi invece sa farlo si limita a non interessarsene. Mentre tutte le altre critiche indignate… be', bisogna fare un po' di media matematica fra quello che promettono le pubblicità e ciò che cerchiamo in un prodotto, no? Soprattutto chi si trucca da tanti anni dovrebbe aver capito cosa cerca in un prodotto, cosa è ragionevole cercare in certe categorie di prodotti e anche cosa di nasconde dietro il "pubblicitese"! 🙂

    Mi piace

  4. Amica, se cerchi qualcosa che copra, non la comprare, non è quello che fa per te al momento. Questa è buona per andare a trovare il tuo magnifico cavallo, per fare tante camminate nei boschi dove fai sempre le foto outfit e proteggersi/idratarsi mantenendo un aspetto molto naturale, non per fare i miracoli! Oh mamma, poi chi ti vende qualcosa descrivendolo come MIRACOLOSO andrebbe sculacciato… ma si può? O.o Raccontami, raccontami cos'è successo con questo correttore!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...