Beauty · Mani&Unghie

Preview di primavera: Harmonie de Printemps (Chanel) e Garden Party (Dior)

Siamo proprio tremende: iniziano i saldi e ci avventiamo sulla gonna su cui avevamo lasciato gli occhi mesi prima, magari in modo del tutto serendipico riusciamo ad accaparrarci qualche occasione insperata, dopodiché l’interesse per la stagione in corso scema all’istante e ci ritroviamo a fantasticare sui nuovi arrivi che abbiamo già intravisto in un angolo del negozio. 
Non è colpa nostra, è un’abilissima strategia di vendita che fa leva sulla nostra voglia di novità, esattamente come i salatini all’ora dell’aperitivo stimolano la nostra sete. 
Il fatto che da tempo i pr delle case cosmetiche spediscano con così largo anticipo le collezioni alle blogger di tutto il mondo, però, è da annoverarsi tra le crudeltà a danno di noi bulimiche del make up. 
Perché una poi clicca di qua, clicca di là, e si trova con una wishlist immensa già prima che le collezioni tocchino i negozi.
Io però quest’anno, visto che lo scorso mi sono data veramente tanto alla pazza gioia con gli acquisti truccosi, ho fatto il giuramento solenne che le uniche novità che mi concederò saranno: massimo uno smalto per collezione effimera per Dior e Chanel, e acquisti raziocinanti per quanto riguarda OPI. Se però avete già dato un’occhiata alle collezioni Nicki Minaj e Holland sapete il ginepraio in cui mi sto infilando.
(E se poi aggiungo che quest’anno vorrei fare un salto al Cosmoprof, capirete perché ho perso in partenza)
Comunque, oggi parliamo solo delle collezioni primavera/estate di Chanel e Dior.
Dei loro smalti, a essere precisi. 
Tre per Chanel (April, May, June) e due per Dior (Waterlily e Forget-me-not)
Vediamoli: 
chez Chanel secondo me non c’è niente di nuovo sotto il sole. 
Si legge che la vera innovazione di questa ultima tranche di smalti sia il finish extrabrillante. Io non so che dire, aspetto di toccarli con mano, perché visti così somigliano a molti altri smalti che ho già. 
Da sinistra a destra: April, May e June.
Foto presa dal blog My Weekend Ramblings, dove trovate gli swatch di tutta la collezione Harmonie de Printemps.
La stessa blogger ha dimostrato, se ce ne fosse bisogno che June e Orange Fizz, l’arancio/pesca di qualche stagione fa, non sono dupe
Nel Garden Party di Dior, invece, gli smalti sono solo due, dicevamo. 
Questo è un bene, perché non voglio ricadere nel tunnel dell’anno scorso, con i sei smalti della collezione Rock your Nails, le lotte intestine per scegliere quali prendere e poi i pentimenti (che mi porto dietro tutt’ora) di non averli presi tutti. Qui il fatto godurioso è il profumo di rosa che si sprigionerebbe dallo smalto una volta applicato e asciutto. Vanno almeno provati, direi.
Waterlily è un verde, né jade, né teal, un verde molto delicato con un piccolo accento perlato.
Forget-me-not è un viola un po’ polveroso, che secondo me somiglia anche un po’ al Purple Mix della suddetta collezione Rock your Nails dell’anno scorso (o a come avrei desiderato che fosse?), magari è proprio una via di mezzo tra Purple Mix e Merino Cool di Essie, ma anche lì, bisognerebbe fare una comparazione più mirata. Intanto, nel post da cui ho preso la foto di Forget-me-not, l’autrice del blog fa il paragone con tre viola OPI. Godetevelo!
Se dovessi basare la mia scelta solo sulle foto viste fin’ora, sarei pronta a giocarmi il mio acquisto Chanel per entrambi i Dior. Però forse il viola Dior non è così irrinunciabile. 
Insomma, aspetto di vedere live per poter valutare, si è capito.
E voi, avete già le idee un po’ più chiare di me, o state saggiamente ancora approfittando dei saldi di fine stagione dei negozi di abbigliamento e accessori? 
Buon fine settimana!
Advertisements

8 thoughts on “Preview di primavera: Harmonie de Printemps (Chanel) e Garden Party (Dior)

  1. E per la serie "viva la fantasia", ho appena pubblicato un post sullo stesso argomento che avevo scritto ieri sera.Io comunque li amo tutti, sarà un gran problema resistere.Ah, anche io sto pensando di andare al Cosmoprof, magari sarà la volta buona per incontrarci!

    Mi piace

  2. Sai che guardando queste foto sinceramente non mi ispira particolarmente nessun colore?!Forse il May che e' una bella tonalita' di rosa zuccheroso…Ma gli altri mi dicono poco.Meglio: tutti soldini risparmiati :-PBaci :-***

    Mi piace

  3. Io a questo giro sono per Chanel, ucciderei per quel rosso ciliegia..tanto che per l'appunto ho sentito che in profumeria sono già arrivati..ho quel buono di Natale da spendere..ti scrivo con il cappotto addosso, insomma.Volevo fossi la prima a saperlo. 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...