Il principio, dicevamo, è lo stesso:
un olio vegetale da mischiare a un pugnetto di bicarbonato, di zucchero
o, se volete beneficiare anche di un effetto drenante, di sale.
Un bel massaggio dalla caviglia verso la coscia, et voilà.
Insistete sulle parti rivide come tallone, ginocchio, gomiti, e non scordatevi di massaggiare anche le parti più “tenere”, come le braccia, la pancia, le mani.
Dopo, idratate bene e sentite come siete morbide!
Perfetti all’uso sono certi sali da bagno che almeno una volta nella vita si ricevono in quelle graziose confezioni regalo composte da bagnoschiuma, crema corpo, spugne e/o cuffiette da bagno, ma praticamente inutili se come me a casa avete solo la doccia.
Giudicate voi: se la consistenza vi sembra quella giusta, potete riciclare i granelli profumati per uno scrub, altrimenti aspettate ancora a buttare via tutto: potete sempre usarli per un pediluvio;
del resto se questo è il momento di mettere i collant in un cassetto è anche il momento di
ricominciare a indossare le scarpe aperte, no?
Quindi, via con una bella pedicure, e buon fine settimana a tutte!
del colorito pallido non mi preoccupo (non mi piace l'abbronzatura) e grazie alla piscina tutto l'anno non mi ritrovo con foreste amazzoniche da sradicare né pelle dura e rugosa come quella di un asinello. evvai :)l'unica cosa che adesso urge è una passata di smalto ultracolorato sulledita dei piedi!
Fallo lo stesso un bello scrub di tanto in tanto, l'acqua della piscina non è troppo gentile con la pelle, a lungo andare! Buono smalto! ^^