Fashion · Outfit

Du Bleu, du Gris et du Rouge

Ci sono giornate di sole, e ci sono giornate di pioggia.
E poi ci sono giornate in cui il sole è pigro, ma anche tutto il resto, e non piove: il cielo si limita a tingersi con tutte le tonalità del grigio e del blu scuro, e noi tutti ad aspettare. Chissà cosa, poi.
Che passi la buriana? Passa sempre, la buriana.
Passa prima se tra uno sbadiglio e un altro ci rimane un po’ di voglia di giocare. E magari di prendere a pennellate di rosso una grigia domenica d’autunno.

Ispirata forse all’imminente viaggio a Londra che ci aspetta, o dalla temperatura di nuovo mite che mi ha permesso di indossare ancora un po’ la mantella (acquisto fortuito di molte stagioni fa, quando girovagando per Canazei in attesa che il mio ragazzo tornasse dalle piste la vidi in vetrina e mi dissi “Per quel prezzo, prendila, non si sa mai”), ho voluto strapazzare un po’ lo stile anni Venti.
Quindi, sì, linee piuttosto classiche (il cappellino e la mantella a campana, la gonna a matita), ma materiali vari: denim, pelle, lana cotta, e un pizzico di velluto per gli stivaletti.



Andre, questa è per te: i guanti di Madova incontrano la mantella di lana cotta! 😀



Due regali importanti, a distanza di tempo: la borsetta è un regalo “da grandi” che la mia amica Franz, più grande di me, mi ha fatto quando ero poco più che un’adolescente, e il portachiavi è un regalo “da bambine” del mio zio mattacchione per il mio trentesimo compleanno.

Due piacevoli scoperte di questo autunno/inverno: 
– le scarpe Melissa, che rappresentano una mia doppia mossa coraggiosa (per la seconda volta ho ordinato calzature on line, ed è andata bene, e visto che volevo un paio di scarpe rosse che costassero una miseria, e questo modello rispondeva a entrabe le mie esigenze, per la prima volta mi sono lasciata convincere a provare un paio di queste famose Melissa, e mi hanno conquistata!)
– i collant SiSi, modello Blues, che avevo messo in wish list un mesetto fa, vi ricordate?
Morbidissime e resistenti, per una volta hanno distolto l’attenzione dalle mie brutte gambe, e tutte le persone che le hanno guardate, le hanno guardate una seconda volta, da un’angolazione diversa, e quasi tutti mi hanno chiesto: “Ma sono blu o sono grigie?” senza riuscire a nascondere uno di quei sorrisi che ci strappano gli indovinelli.

E’ molto divertente giocare con la moda, soprattutto quando il tempo non è un granché.
Ricordatevelo sempre!


No Brand Cachemire Turtleneck Sweater
United Colors Of Benetton Denim Pencil Skirt
United Colors Of Benetton Cape
SiSi Blues Tights
Melissa Booties
Nannini Bag
Madova Gloves
Betty Boop Key Ring
No Brand Hat
Advertisements

13 thoughts on “Du Bleu, du Gris et du Rouge

  1. Yuppi!! Finalmente!! La mantella di lana cotta!!Erano mesi che aspettavo di vedertela addosso..;) Ma quelli che ti hanno chiesto il colore delle calze, ti hanno detto che stai benisssimisssimo!?

    Mi piace

  2. Grazie ciccini miei, thank you my sweeties! Hai visto che bellini Rano? ^^Sì, me l'hanno detto Paola! #^.^# A Dir la verità me ne hanno fatti anche troppi, di complimenti: non so mai ricevere un complimento come si deve… per un po' minimizzo (oh, è una cosuccia, è da tanto che l'avevo nell'armadio), sdrammatizzo (sicuro che non sembro una salsiccia vestita così?), sorrido e ringrazio con gli occhioni da Gatto con gli Stivali. La verità è che mi imbarazzo da cani, ecco… 😀

    Mi piace

  3. Amica sei stupenda!!! Finalmente vedo la mantella e i guanti di cui mi parlavi a Firenze: sono tutti e due deliziosi!Adoro il contrasto tra rosso e grigio e mi piace tantissimo il richiamo agli anni '20 del cappellino!Devi darmi anche piu' info sugli stivaletti di Melissa: io ho due paia di scarpe Melissa tutte e due in gomma… queste di velluto di cosa sono fatte?!? Sono curiosissima perche' mi piace molto sia la forma che il colore!Un bacione tesora :-***

    Mi piace

  4. Grazie tesora, ero sicura che guanti, mantella e cappellino ti sarebbero piaciuti! ^^Anche queste Melissa sono di gomma, solo che sono rivestite di questo vellutino. Hanno preso anche un po' d'acqua domenica (naturalmente ha iniziato a piovere mentre scattavamo!) ma non si sono impressionate: promosse a pieni voti!!

    Mi piace

  5. Mantella cappello e guanti sono stupendi! Sarà che io adoro le cloches e il rosso… Le calze le ricordavo quando hai fatto la wishlist, ma le avevo scartate, insoddate invece mi piacciono di più! =)

    Mi piace

  6. eheheh! qui si vede la stoffa dell'artista! ke look creativo con questo mix di colori e tessuti, brava, un po retrò, un po moderno…molto bella, e sempre molto curata nei dettagli!

    Mi piace

  7. mi sono innamorata di questa mise! mi piace tanto il guanto così lungo con la mantella, il cappellino delizioso, le scarpe bellissime, e mi piace chi sa giocare con la moda (forse perchè io non ne sono capace). Interessantissimo il tuo blog, tornerò ( e ti seguo!)baci!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...