Beauty · Fashion · Profumi

Falconieri: il profumo della lana

Qualche tempo fa ho ricevuto il comunicato stampa che annunciava la nascita della fragranza unisex Falconieri, che veniva descritta come un mix di note speziate e legnose a base di vaniglia e liquirizia.
Essenziale nel design della confezione, e nel prezzo (50 ml per 28 €, vale senz’altro la pena di provarlo).
Ingolosita e incuriosita, sono andata a vedere dove si trovano i negozi monomarca Falconieri, purtroppo molto meno diffusi degli altri monomarca del gruppo Calzedonia, e in attesa di fare un giro a Firenze per annusare dal vivo la fragranza e toccare con mano i tessuti della linea, ho scoperto qualcosa in più di questa casa specializzata in filati e ho dato un’occhiata ai capi della collezione di questo autunno/inverno.
Ci sono il cachemire, la lana merinos, alpaca, angora, astrakan e mohair, in varie combinazioni e lavorazioni.
Ci sono maglie, maglioni e cappottini, oltre a guanti, berretti e sciarpe dall’aria morbidissima.
 

 Sì, soprattutto i cappottini mi hanno entusiasmata moltissimo!
In particolare quello a righe e il montgomery, che c’è sia in versione femminile che maschile.

 Anche la collezione maschile è molto ricca, mi piacciono soprattutto i classici maglioni a rombi e quelli con le toppe sui gomiti, ma trovo che le giacche siano elegantissime e i cardigan di lana grossa in generale siano perfetti per sostituire una giacca casual se i nostri maschietti non soffrono troppo il freddo (il mio ha sempre caldo, se porta un giaccone sotto gli basta una camicia, e quindi porta i cardigan pesanti come giacca, sopra una maglia di cotone a maniche lunghe)

Buona (morbida) domenica a tutti!

Advertisements

9 thoughts on “Falconieri: il profumo della lana

  1. wow! questa è una dritta ottima!!! ma ke bella questa linea! ma dai non la conoscevo ancora, è del gruppo calzedonia??!!? TOP SUPER…piace molto la linea donna e i cappottini di maglia sono stupendi…i prezzi come sono? ora vado a vedermi il sito nel dettaglio…Ire, grazie per questa notizia veramente chic! …ah e grazie anche per la risposta ai nostri commenti del post precedente, sei una personcina davvero splendida!

    Mi piace

  2. Non mi è arrivato il loro comunicato stampa per posta ne ho mai sentito parlare di quest'azienda … dalle informazioni da te condivide e foto sembra molto promittente! Bellissimo il cappotto lungo in stile montgomery!

    Mi piace

  3. Grazie per i vostri commenti, sono contenta di aver dato, per una volta, una notizia più o meno "inedita": a volte nei blogroll si accumulano le stesse notizie in rapida sequenza e, anche se amo sempre leggere come le varie blogger hanno dato voce a questo o quel comunicato, un po' mi dispiace che spesso le cose interessanti da scoprire si alternino a "ondate"Paolina mia, cerrrrto che mi ricorderò di te quando vengo a Firenze… ormai Firenze = Paola, Irene e, da dopo Ceri Vintage, Isa! 😀

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...