Fashion

A chance I won’t take

Quello che mi piace di più della moda è la possibilità di esprimere sé stessi attraverso ciò che indossiamo.
Il fatto che le mode si diano ciclicamente il cambio è un’immensa possibilità: se, mettiamo il caso, quest’anno vanno le righe, e io da anni raccolgo tutti i capi a righe che trovo, non potrò che gioire di questa tendenza, dato che finalmente troverò righe in quantità nei negozi. Oppure, posso “scoprire” qualcosa di nuovo, o che viene reinterpretato in modo nuovo, che mi va di provare e scopro essere nelle mie corde (mi viene in mente il boyfriend blazer, come esempio abbastanza recente).
Poi ok, ci sono i colpi di fulmine momentanei che poi lasciano una traccia molto labile di sè, ma nella vita ci sono anche quelli, non trovate?
Ecco, questo lungo discorso, anche piuttosto banale, per dire questo: i clogs sono un’opportunità che la moda di quest’anno ci offre, ma che io non intendo cogliere. E’ una decisione lucida, sapete? No, non ce la faccio. No, non me li provo neanche. Perché dovrei umiliarmi provando una cosa che so già che mi starà male, anzi, peggio?

What I love the most about fashion is that it gives you a chance to express yourself though what you’re wearing, and to try out new trends which can suit you.
BUT clogs are a fashion chance I’m not going to take, this year. I already know they would look terrible on me, why should I try all the same?

clogs

La prossima estate mi limiterò ad ammirare le scelte delle ragazze munite di gambe e caviglie adatte a questo modello di scarpa.

This summer I’ll just look at the girls wearing them with pretty ankles and legs.

In compenso, però, il legno come materiale per le scarpe non mi dispiace per niente, anzi. Tra le idee che ho raccolto qui credo che mi proverei tutto. Poi, certo, camminarci, e con sicurezza, è un altro discorso. Ma sapendo che con ai piedi un paio di questi sandaletti potrei almeno provare a sembrare una fanciulla aggraziata, e non una pastoressa olandese, credo che mi impegnerei.

Anyway, I like wood shoes! I’d like to try on all the sandals I’ve collected here. I can always take a chance on trying to walk on them properly! 🙂

Wooden shoes
Wooden shoes di Musadinessuno

Annunci

5 thoughts on “A chance I won’t take

  1. nemmeno a me piacciono, anche se devo ammettere che per un attimo non li ho del tutto disprezzati…invece mi piacciono molto i tacchi in legno!grazie per i bei commenti di supporto…

    Mi piace

  2. concordo…belli, non dico di no, ma difficili…li vedo bene su una giovane con gambe lunghe e senza cellulite, che li porta un po alla hippy, …non è il mio caso…io continuo con le Kjacques St.Tropez che ho da 3 anni ormai e resistono a ogni tendenza nuova! Se non ci sentiamo prima, buon w-end a Berlino, che fortunella che sei!!!!

    Mi piace

  3. A me piacciono davvero tanto..ma se li compro..li metterò? mi staranno bene?Quello che mi frena sono le risorse economiche assai scarse..non posso permettermi nemmeno quelli di topshop 😦

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...