Beauty · Viso&Corpo

Kit scoperta Herborist: un esperimento ben riuscito!

Ciao bellezze! Sopravvissute al caldo/al calo di temperature/all’esodo/al ferragosto/alle ferie ormai agli sgoccioli? Io sono facendo il conto alla rovescia verso le mie, di ferie, e ora sto anche iniziando a dare segni di squilibrio, ma è anche vero che questo è il periodo in cui inizio già a pensare alle cose belle che mi aspettano in autunno e le due sensazioni si bilanciano a perfezione!

Dopo la pausa della scorsa settimana vi voglio parlare di un kit che ho acquistato a giugno e che ho usato con molto piacere nell’ultimo periodo: il Discovery Kit Herborist.  Herborist Discovery Kit

Il pezzo forte sono le due maschere T’ai Chi: la Maschera Nera (formula “Yin” per detergere ed eliminare le impurità dalla pelle) e la Maschera Bianca (formula “Yang” per lenire e nutrire la pelle). La Maschera Nera si applica per prima sul viso , dopodiché occorre massaggiare per 5 minuti e poi sciacquare. Non ci sono istruzioni in merito, ma io trovato logico ho  applicare la maschera sulla pelle detersa e asciutta. Dopo aver rimosso la maschera nera è il turno della maschera bianca, che va applicata sulla pelle ancora umida, massaggiata per 2-3 minuti, lasciata in posa per altri 10 minuti e risciacquata. Io al risciacquo procedo con l’aiuto del guantino Clarins di cui vi ho parlato qui.
Impressioni: all’inizio il dover massaggiare le maschere mi ha messo un po’ in difficoltà, ma è un gesto molto rilassante! Cinque minuti però sono tanti in effetti, verso metà il prodotto inizia a seccarsi un po’ e devo inumidirmi le dita per riuscire a continuare il massaggio, ma niente di tragico. Alla fine dei due passaggi la pelle mi è molto grata!

Per la Crema da Giorno e la Crema Contorno Occhi della linea Rivitalizzante & Rassodante non ci sono istruzioni particolari, infatti si applicano sul viso con un leggero massaggio e con la loro formula vegetale tradizionale cinese promettono di contribuire ad attenuare le rughe e i segni di espressione del viso e a lenire e a rassodare la pelle del contorno occhi.
Impressioni: mi sembrano formulazioni molto fresche, piacevoli da spalmare e adatte anche alle temperature proibitive dell’ultimo periodo. 

Le quantità sono perfette per stabilire se vale la pena di approfondire la conoscenza con questi prodotti: le maschere sono in tubetti da 30 grammi ciascuna, mentre per la crema viso e la crema contorno occhi si parla rispettivamente di 15 e 5 grammi. Il prezzo è di  14.90€ da Sephora, e mi sembra anche una buona idea per un regalino a un’amica! Che ne pensate? Conoscete altro prodotti Herborist? Io ho iniziato a scoprirli piano di piano solo di recente, ma è ancora presto per esprimere un’opinione… credo ne riparleremo dopo l’estate!

Annunci

4 thoughts on “Kit scoperta Herborist: un esperimento ben riuscito!

    1. In effetti quando sono stata in negozio e la commessa mi ha vista vicino all’espositore Herborist mi si è precipitata accanto con in mano questo kit dicendomi che era appena stato riassortito ma non si sapeva quanto sarebbe durato in negozio… Lì per lì ho pensato che fosse un modo per convincermi a prenderlo, ma quando un paio d’ore dopo sono tornata a ritirare i miei acquisti non ne era rimasto neanche uno! 😵

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...