Beauty

Buon compleanno Vittoria Profumi!

Se li seguite online lo sapete già a prescindere dal luogo in cui vivete: Vittoria Profumi nasce nel 1971 a Civitanova Marche (MC) dalla creatività della signora Vittoria Sbrascini, che decise di dedicare alla bellezza e alla cura della persona tutta la sua professionalità. Negli anni i punti vendita sono diventati 3, lo staff è cresciuto e la fama dei negozi si è consolidata in tutta Italia anche grazie a una scommessa accettata 10 anni fa: l’arrivo dell’e-commerce.

vp interno negozio

Tutto quello che trovate nei negozi lo trovate anche nell’e-commerce: l’attenzione con cui vengono selezionati i prodotti e un’ampia scelta di marchi famosi, di nicchia e di lusso. È vero, online manca l’interazione diretta con lo staff, ma per ogni dubbio la chat dell’assistenza clienti è lì, nell’angolino in basso a destra, e anche quando sono offline è possibile lasciare un messaggio per essere ricontattati appena possibile. 

vittoriaprofumibirthday

In occasione del 10° compleanno dell’e-commerce ieri ho fatto due chiacchiere con Marco Mercanti, che da anni ha affiancato la madre Vittoria nella gestione dell’azienda, e che non nasconde l’emozione per questo traguardo.

 

Irene: Dieci anni, cifra tonda! Come vi sentite? 
Marco: Direi in ottima forma! Ormai siamo una squadra collaudata e ci godiamo ogni piccola e grande conquista. Lo staff di Vittoria Profumi è composto da sette/otto persone che somiglia molto a una famiglia, una famiglia che rema nella stessa direzione, per raggiungere gli obiettivi comuni: è molto bello lavorare così

I: Neanche un po’ di fatica? 
M: Il lavoro è sempre impegnativo, ma giorno dopo giorno, più che la fatica, si sente la soddisfazione di fare qualcosa di bello e apprezzato sia da chi è vicino che da chi è lontano da noi

I: A proposito di chi è lontano: ci sono delle clienti dell’e-commerce che a un certo punto sono passate a conoscervi dal vivo? Come vi sentite in queste occasioni? 
M: Moltissime! Adesso ci siamo un po’ abituati, ma all’inizio era quasi incredibile! Civitanova Marche non è certo una grande città,  e sapere che alcune clienti avevano fatto tappa qui apposta per venirci a trovare ci faceva sentire una specie di “attrazione” per la nostra piccola realtà.

I: Il vostro lavoro è fatto anche di scelte, nel selezionare i prodotti da proporre alle vostre clienti. Tra i vostri marchi di profumeria artistica quali pensi siano le scommesse vinte in questi anni? 
M: Senz’altro Fragonard, che quando abbiamo inserito nel negozio era già conosciuto da molti in Italia, ma acquistato da pochi. E poi Montale, anche questo un brand molto noto, ma che negli ultimi anni è cresciuto in maniera impressionante.

I: Ci suggerisci due marchi da tenere d’occhio? 
M: Mancera, nato dall’estro di Pierre Montale nel 2008 e che sta facendo grandi passi, e Diptyque, di sicuro non un brand emergente ma con una creatività che non smette di sbocciare

I: Marco, prima di lasciarti andare: cosa vorresti dire alle vostre clienti?
M: Una cosa semplicissima: GRAZIE. Se stiamo crescendo è anche e soprattutto merito vostro. Dietro la pagina Facebook, dietro l’e-commerce ci sono delle persone che provano un’autentica gioia nel contribuire alla vostra bellezza e al vostro benessere. E per dirvi grazie vi facciamo anche un regalo: a tutti gli ordini effettuati domani (ndr: oggi, 20 giugno 2017) aggiungeremo il romanzo Il Profumo di Patrick Süskind.

vp suskind

Sono belli, profumati, attenti alle tendenze, molto social e amano anche la lettura… ma quanto ci piacciono, questi ragazzi? ❤
Buon compleanno Vittoria Profumi, 100 di questi giorni!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...