Buongiorno! Stamani torno alla vita di sempre… però con dei ritmi lenti!
Sabato siamo rientrati, ieri ci siamo presi la giornata per capire chi siamo-da dove veniamo-dove stiamo andando, oggi M. è uscito di casa alle 7.00 come ogni mattino e io sono qui a sbrigare faccende in casa e al pc fino all’ora di pranzo, quando riprenderò i miei corsi a scuola.
Intanto che cerco di ordinare le idee per un post sulla Svezia, mi rimetto in pari con il Prodotto Amatissimo della scorsa settimana. Come sospettavo nell’ultimo post, i protagonisti sono due dei prodotti che mi hanno seguita in viaggio. Il primo è questo: Shampoo 2 in 1 al Burro di Karité, La Sultane de Saba. Fa parte della linea Voyage Balinais, caratterizzata da una delicata profumazione al fiore di loto e frangipane, note tipiche, appunto, dei rituali di bellezza indonesiani.
Avevo scelto di portare con me il minimo indispensabile anche per la cura dei capelli: M. coi capelli corti + io fresca di parrucchiera rendevamo le cose molto più facili, ed ero disposta a rinunciare allo step del balsamo riducendo il tutto a uno shampoo 2in1 e a una crema anticrespo. MA nessuna delle mie creme anticrespo avrebbe passato il security check, e travasarne un po’ in una bottiglietta più piccola mi faceva venire il nervoso al solo pensiero. Così prima di partire ho testato questo shampoo senza aggiungere nessun altro prodotto, è andata bene e ho deciso di partire senza nient’altro (solo un pacchetto di forcine). Dalla consistenza ricca, consente di lavare e districare nutrendo molto. Dato che mi sono lavata i capelli più spesso del solito, ogni volta mi sono limitata a una passata lasciata in posa: capelli bagnati, applicazione shampoo con un bel massaggio generoso, doccia e alla fine risciacquo generale. Gli ultimi giorni un po’ mi mancava il mio anticrespo, lo ammetto, ma è andato tutto bene: se non erano particolarmente magnifici alla vista, i miei capelli erano morbidi e corposi come sempre.
Credo che mi procurerò un full size per la borsa della piscina, sia perché è un prodotto valido che per il suo odore, in grado di neutralizzare l’aroma del cloro… se questo weekend fate un salto a Pitti Fragranze trovate La Sultane de Saba allo stand A/13… vedrete quanti viaggi si possono intraprendere anche solo annusando le loro varie linee di prodotti! 🙂