Beauty · Viso&Corpo

[35] Gli Amatissimi – Shampoo 2 in 1 con burro di karité, La Sultane de Saba

Buongiorno! Stamani torno alla vita di sempre… però con dei ritmi lenti!
Sabato siamo rientrati, ieri ci siamo presi la giornata per capire chi siamo-da dove veniamo-dove stiamo andando, oggi M. è uscito di casa alle 7.00 come ogni mattino e io sono qui a sbrigare faccende in casa e al pc fino all’ora di pranzo, quando riprenderò i miei corsi a scuola.
Intanto che cerco di ordinare le idee per un post sulla Svezia, mi rimetto in pari con il Prodotto Amatissimo della scorsa settimana. Come sospettavo nell’ultimo post, i protagonisti sono due dei prodotti che mi hanno seguita in viaggio. Il primo è questo: Shampoo 2 in 1 al Burro di Karité, La Sultane de Saba. Fa parte della linea Voyage Balinais, caratterizzata da una delicata profumazione al fiore di loto e frangipane, note tipiche, appunto, dei rituali di bellezza indonesiani.

IMG_4771
Avevo scelto di portare con me il minimo indispensabile anche per la cura dei capelli: M. coi capelli corti + io fresca di parrucchiera rendevamo le cose molto più facili, ed ero disposta a rinunciare allo step del balsamo riducendo il tutto a uno shampoo 2in1 e a una crema anticrespo. MA nessuna delle mie creme anticrespo avrebbe passato il security check, e travasarne un po’ in una bottiglietta più piccola mi faceva venire il nervoso al solo pensiero. Così prima di partire ho testato questo shampoo senza aggiungere nessun altro prodotto, è andata bene e ho deciso di partire senza nient’altro (solo un pacchetto di forcine). Dalla consistenza ricca, consente di lavare e districare nutrendo molto. Dato che mi sono lavata i capelli più spesso del solito, ogni volta mi sono limitata a una passata lasciata in posa: capelli bagnati, applicazione shampoo con un bel massaggio generoso, doccia e alla fine risciacquo generale. Gli ultimi giorni un po’ mi mancava il mio anticrespo, lo ammetto, ma è andato tutto bene: se non erano particolarmente magnifici alla vista, i miei capelli erano morbidi e corposi come sempre.
Credo che mi procurerò un full size per la borsa della piscina, sia perché è un prodotto valido che per il suo odore, in grado di neutralizzare l’aroma del cloro… se questo weekend fate un salto a Pitti Fragranze trovate La Sultane de Saba allo stand A/13… vedrete quanti viaggi si possono intraprendere anche solo annusando le loro varie linee di prodotti! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...