Col caldo delle ultime settimane mi sono truccata veramente poco. Correttore, matita dentro l’occhio, mascara (non sempre), un velo di gloss e una passata veloce di blush. Dato che in questo periodo ho finalmente il colorito di una persona viva, il blush non rappresenta più il tentativo di dare un po’ di colore a un visetto smunto, ma è davvero il tocco in più del makeup. Anche se il makeup è veramente ridotto all’osso, come nel mio caso.
Con la nuova linea Jelly Glow, Pupa ha colpito nel segno un’altra volta: texture gelatinose e finish trasparenti per smalti, rossetti e blush. E figuriamoci se non mi sarei innamorata dei Chubby Blush. Cicciottini come i trucchi con cui pasticciavamo da bambine, performanti come un prodotto da adulte…
Lo ammetto: la settimana scorsa l’ho sempre tenuto in borsa. Per un tocco di colore all’uscita della piscina, per un ritocco veloce tra una lezione e l’altra o prima di un appuntamento con le amiche. Il colore che ho scelto (n.003) è un rosa che sta bene con qualsiasi makeup e che mette allegria al primo sguardo. Basta stenderne un po’ sulle guance, picchiettare per sfumare, e lui rimane lì, discreto, naturale, allegro come una fetta d’anguria. O, meglio, come una fettina di lime in un cocktail ghiacciato. 🙂