Beauty · Viso&Corpo

#mydietdiaries: 4 prodotti corpo e la mia prima settimana di piscina

Buongiorno dolcezze! Come procede il nostro cammino verso la remise en forme?
Prima di entrare nel vivo di questo post voglio partire con la classica excusatio non petita che però ritengo necessaria non per giustificare il ritardo nel pubblicare questo post, ma perché in ciò che è successo ieri risiede il senso di tutti i post targati #mydietdiaries 😀
Mercoledì avevo scritto che avrei pubblicato questo post la sera stessa o, più probabilmente, il giorno successivo, e invece mi trovo a scriverlo stamattina, due giorni dopo. Perché? Perché ieri ho finito di lavorare alle 16 e, in attesa di iniziare una lezione alle 18, anziché mettermi al pc mi sono messa tuta e scarpe e sono andata a fare una camminata. Una volta esauriti i miei doveri lavorativi, ho messo il mio benessere in cima alla lista. Facendo slittare in avanti questo post di qualche ora ho fatto qualcosa di grandissimo per me, la mia salute e il mio umore: un’ora e mezzo di camminata in riva al mare, che mi ha ricaricata e gratificata. È questo il risultato più grande del cammino che stiamo facendo insieme dal 2012 a ora, e l’augurio che faccio a me e a tutte voi: riuscire sempre a mettere il nostro benessere in cima alla lista!

E adesso entriamo nel vivo di questo post: vi avevo detto che avrei provato le attività fitness in piscina, e l’ho fatto: venerdì scorso in pausa pranzo ho esordito con cinquanta minuti di Hydro Bike. Divertente, meno faticosa di come me la fossi immaginata (ma la sera avevo delle gambe così leggere che quasi non ci credevo). Istruttrice molto in gamba (avevo seguito un suo corso di Aquagym anni fa ed è ancora una forza). Un sacco di gente! E soprattutto un sacco di gente che si fa i cavoli suoi, che ti aiuta a capire cosa fare se ti vede in difficoltà, ma che non ti si azzecca al sedere.
Mi sono iscritta, acquistando un pacchetto di 20 lezioni, intenzionata a provare un po’ di tutto prima di decidere cosa seguire. Lunedì ho seguito Aqua Pole: una figata. Brava anche questa istruttrice, e una fatica inaudita nel gestire questi cavolo di addominali intorno ai quali ruota tutto l’allenamento. Ho deciso che questo corso lo teniamo, e dato che questa settimana i miei orari non consentivano grossi slanci di fantasia, mercoledì sono tornata a Hydro Bike, dove finalmente ho fatto fatica sul serio. La lezione del venerdì, ho saputo poi, è generalmente più mirata alla tonificazione e dato che io e un’altra ragazza eravamo nuove, quella di venerdì scorso è stata particolarmente più leggera del solito. A questo punto, io credo di essere a posto: lunedì Pole, mercoledì Bike e gli altri giorni si cammina. Continuo a non pesarmi ma ho un paio di pantaloni che iniziano a cadermi un pochino meglio… forza bimbe che ce la facciamo!!

Per quanto riguarda i prodotti cosmetici, oggi raccolgo in questo post alcuni ormai di fiducia e una new entry graditissima. Ve li mostro e tra un attimo ne parliamo:

wpid-2015-03-18-07.21.26.jpg.jpeg

 

Firm and Flex Emulsion (Maya Beauty) – di questo prodotto avevamo parlato nel dettaglio un annetto fa, e continuo a considerarlo uno dei migliori per fare un bel massaggio e riattivare il microcircolo. Dall’anno scorso ne avevo tenuto da parte un po’ e dalla scorsa settimana ho ripreso a usarlo, alla sera, su gambe, pancia e braccia: anche se tra poco sarà finito so che mi sta accompagnando verso una nuova stagione della mia vita e della mia bellezza, e per questo gli sono ancora grata 🙂

Crema Rassodante Rimodellante (AEF Pupa) – anche di questo avevamo già parlato ed è di sicuro più facilmente reperibile del primo di questa lista. Con la sua formula ispirata all’ossigenoterapia dona alla pelle un aspetto più giovane e la capacità di essere più ricettiva ai principi attivi del prodotto. Inoltre contiene la molecola R-model, che svolge un’azione anti-accumulo di grassi e liquidi in eccesso nel tessuto cutaneo e l’escina, una sostanza drenante naturale. Al momento non lo sto usando personalmente, ma lo sta facendo mamma, perché dal 2012 a ora è un prodotto che continuiamo a ricomprare ogni volta che finisce

Seathalasso Body Cream (Douglas) – il campione da 30 ml che vedete in foto è l’ideale per seguirmi in piscina, ma la confezione di vendita, per quanto bellissima, non sarà così comoda per gli spostamenti. Ci penserò più in là: per ora mi godo gli effetti di questo prodotto, che più che un trattamento da usare in determinate parti del corpo è una vera e propria crema idratante con tantissime qualità: rassodante, levigante e rimodellante. Si usa dopo la doccia per ammorbidire e levigare la pelle minimizzando gli inestetismi della cellulite.

Total Body Lift Gel (Sephora) – è il prodotto che uso da poche settimane e che applico ogni mattino, prima di vestirmi. Viene suggerito per braccia, busto e natiche, ma io lo uso anche dal ginocchio in su. Contiene un peptide rassodante attivatore di collagene e il complesso HydroSenn+™, un attivo ultra idratante d’origine vegetale. Garantisce una pelle più compatta al tatto dopo 14 giorni e un effetto push-up dopo un mese. Capirete che è difficile dire se ho visto i risultati promessi perché sto usando più di un prodotto e mi sto impegnando anche sul fronte alimentazione e sport, ma credo che possa rappresentare un trattamento affidabile anche per chi se la sta prendendo con un po’ più di calma: ricordate che l’attenzione che dedicate a voi stesse innesca un circolo virtuoso… l’importante è iniziare da qualche parte, e non arrendersi! 🙂

Detto ciò, io adesso vado a fare una bella camminata nel bosco in attesa dell’eclisse di sole e dei miei impegni pomeridiani. Avete qualche altro prodotto da consigliarmi o su cui vogliamo confrontarci? Oggi andrò in spedizione alla Gardenia in cerca di novità (e possibilmente campioni) corpo… sono disposta a portarmi dietro una lista!

Per il prossimo post avevo pensato di parlare della mia borsa per la piscina e di come cerco di ottimizzare ogni gesto di bellezza. Che ne pensate?
Buona giornata!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...