Beauty · Eventi Beauty · Profumi

Diadèma, cosmetici e profumi dalla provincia con ORGOGLIO e con AMORE

Dal parrucchiere non ci vado molto spesso ma quando ci vado esco sempre col sorriso sulle labbra, anche perché Evandro è la persona più solare che io conosca e il suo negozio è frequentato da persone belle come lui.
Tra le sue clienti, ieri mattina, ho conosciuto Marta, frizzante ed entusiasta, che è entrata annunciando la presenza della sua ditta all’imminente Pitti Fragranze e fornendo all’amico dei campioni delle sue nuove fragranze.
Io, dal lavatesta, ho aguzzato le orecchie. Avevo quasi capito chi fosse, ma volevo essere sicura.
Dopo neanche dieci minuti discorrevamo di innovazione e artigianalità, del suo incontro con Roja Dove e dei progetti per il futuro. Marta era veramente chi pensavo che fosse: la dottoressa Marta Pierini, co-titolare insieme al marito, il dottor Pier Luigi Salvi, di Diadèma Cosmetici, una realtà che negli ultimi cinque anni si è affermata con eleganza e vivacità nel nostro comprensorio, e non solo.
Spesso in passato ho desiderato conoscere più da vicino il lavoro di questi artisti della bellezza, ma adesso che il fato ci ha voluti mettere sulla stessa strada nelle mani dello stesso parrucchiere, posso anche smettere di rimandare 🙂
In attesa di poter approfondire la conoscenza del brand, Marta mi ha invitata a un evento veramente di pregio, cui non vedo l’ora di partecipare: un percorso olfattivo che è un vero mini-corso sull’arte del profumo.
Il corso si terrà ogni martedì di luglio e agosto a partire da martedì 8 luglio, alle 21:30 alla saletta multimediale del comune di San Vincenzo (Li), vicinissima al corso e raggiungibile a piedi dal centro.
Dopo una chiacchierata teorica su come si estraggono le essenze, la differenza tra olio essenziale e molecole di sintesi, la piramide olfattiva, le varie concentrazioni in commercio e gli accordi, si passerà alla composizione del proprio profumo, con essenze a nostra scelta, che poi diventerà un piccolo regalo da portare a casa per ogni partecipante.
La partecipazione al corso è gratuita, ma occorre prenotare perché la capienza della sala è limitata a 30 persone: per farlo basta telefonare al punto vendita di San Vincenzo, al numero 0565704437.
GLI ACCORDI
Chiedo a Marta come sia nata l’idea di organizzare un’iniziativa importante e strutturata come questa. Lei mi rivela che questo progetto si ricollega a quello, neonato, dei diffusori d’ambiente “I Profumi della Costa”, che portano il nome dei luoghi naturali più belli e più amati del nostro comprensorio: Spiaggia Lunga, San Cerbone, Il GrattalocchioBuca delle Fate, Lo Stellino, Fosso alle Canne, Poggio all’Agnello, Poggio San Leonardo, Poggio al Mulino e La Via del Barone, che di per sé rappresentano un vero e proprio percorso turistico da Calamoresca a Populonia attraverso la Via dei Cavalleggeri, unendo odori e natura.
Marta e Pier Luigi hanno riscoperto questi sentieri e si può dire che l’ispirazione per la loro linea sia arrivata da una lunga passeggiata all’aria aperta.
Quando Marta dice che lei e suo marito amano il nostro territorio non le si può che credere, perché le si illuminano gli occhi. Sono stati incoraggiati dall’entusiasmo sia da parte dei turisti che dei piombinesi, favorevolmente stupiti dall’idea di trovare nelle fragranze un po’ della nostra terra.
Offrire un corso sul profumo in un luogo turistico ma molto frequentato anche dalle persone del territorio incarna senz’altro la volontà di creare delle sinergie tra la bellezza del territorio e il piacere di una buona fragranza, prodotta artigianalmente da persone che questo territorio ce l’hanno nel sangue.
Io non vedo l’ora di farvi scoprire tutto di questo brand… ma intanto potete visitare il sito dedicato alla linea Diadèma Exclusif e seguirmi, martedì sera, su Twitter, Facebook e Instagram, live dal corso di San Vincenzo 🙂
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...