Mentre compilavo gli ultimi due post sui prodotti che più ho amato nel 2013 non ho potuto fare a meno di notare che a molti di essi era legato un aneddoto, un ricordo, una sensazione. E ripercorrere i prodotti beauty dello scorso anno ha significato, inevitabilmente, ripercorrere molti momenti dell’anno appena trascorso, forse l’anno più denso della mia vita fino a questo punto. Allora ho pensato che sarebbe bello tenere un diario della mia vita attraverso i prodotti che uso. Settimana dopo settimana incoronerò il mio prodotto amatissimo, che sia una nuova scoperta o una conferma poco importa. E ogni domenica pubblicherò una piccola recensione corredata di foto e chiacchiere non necessariamente beauty. Ho voglia di tornare tra voi, si nota? ♥
Per questa prima settimana vi voglio parlare di una crema mani che mi ha accompagnato per tutte le vacanze di Natale: Snowflake di Alessandro International. Oltre ad avere un buon potere idratante, ha un odore fantastico: quello della mela cotta al forno con i chiodi di garofano. La ditta lo definisce “profumo di Natale”, ma per me è semplicemente odore di inverno, di casa, di nonna Gina, la mia amatissima nonna materna, che ci ha lasciate lo stesso anno in cui questo blog è nato e alla quale devo molto di ciò che so in materia di cura (e rispetto) di sé e di eleganza.
Ed ecco, il mio 2014 si apre così, con le mani lisce e dei bei ricordi che sbocciano grazie a un odore. E su queste note mi auguro, e vi auguro, che prosegua: che i nostri ricordi ci accompagnino, protettivi, a mano a mano che accumuliamo esperienze che a loro volta diventeranno i nostri ricordi di domani…
E’ un bell’augurio che condivido e ricambio.
Grazie! Lieta di averti qui! 🙂
ciao, interessante questa crema: volevo chiederti dove l’avevi trovata!
Ciao! Questa è una minitaglia che ho trovato nella GlossyBox di novembre 🙂
Pingback: [Spa @ Home... il ritorno!] Ho creato la nostra spa in bagno! | Mix&Match