... and more

3… 2… 1… Natale!

Il nostro primo Natale insieme sta arrivando e ci trova un po’ raffreddati. MOLTO raffreddati. Ma col cuore pieno di gioia! Dal primo dicembre casa sua si è trasformata nella casa di Babbo Natale: non esiste un angolo che abbia risparmiato. Lo avevo avvertito: a me il Natale piace pieno, pacchiano, allegro, colorato. Abbiamo scoperto che così piace anche a lui. Con le luci, le candele, le musiche natalizie a rotazione nel suo impianto di filodiffusione che gode se lo nutri di Metallica e PinkFloyd, ma si adatta all’occorrenza.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Abbiamo portato qui da lui l’albero di Natale di mamma, che da quando nonna se n’è andata non vuole più che il Natale sia come gli anni passati (anche se ho il sospetto che, quando arriverà il primo nipotino, cambierà idea all’istante…), decorazioni mie e sue, presepi dappertutto, regali per tutti i familiari già in pole position sotto l’albero, il menu pronto per la nostra cenetta di vigilia, e tanti programmi per i giorni che verranno. Io non ho altri colori che non siano rosso e oro (nel makeup, soprattutto), e ho voglia di cucinare solo zuppe e dolci.

Quest’anno non ho compilato wishlist, non ho scritto post coi consigli sugli acquisti e sui regali. Ho tenuto tutto per me, per lui, per chi ci circola intorno a portata d’abbraccio, ma non vuol dire che non abbia avuto voglia di scrivervi. Ed eccomi qua. Un po’ più presente, credo, nei giorni che verranno. Impegnata a non sprecare neanche un briciolo d’amore.
Per me, per voi.

Auguri. Tanti, veri.

Annunci

6 thoughts on “3… 2… 1… Natale!

  1. Ciao Irene bella,

    tra un dicembre frenetico, un albero fatto di corsa, tanta voglia di riposarsi (la devo smettere di essere truce e dire a tutti quelli che incontro che “dai, ci si riposerà da morti”! :P) finalmente nel silenzio di casa mi godo un momento per me. E così ho pensato di venire a curiosare e vedere come te la passi. Come faccio ogni tanto. E con piacere tutte le volte che torno qua trovo sempre più gioia, sempre più serenità, sempre più colori. E si scalda anche un po’ il mio di cuore,indurito dal tempo, a tratti cinico e malinconico, a leggerti. Tanti auguri, belli, veri anche a te. Aspetto con ansia questo libro, e ti abbraccio forte forte. Che sia un tempo prezioso per te e per il tuo M. in cui possiate piantare i vostri sogni e vederli germogliare.

    Paola

    Mi piace

    1. Paolicchia mia, ho voglia di raccontarti tante cose, tante che sono già accadute e altre che accadranno. Di prenderti le mani e curiosare un po’ nel nostro futuro mentre ci beviamo una bella cioccolata calda. Perché sì, un po’ di risposo ci vuole ogni tanto, e anche i colori che scaldano il cuore. Un bacio a te e a tutta la tua tribù, vi voglio bene!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...