Come sapete, ho perso molti chili dal 2012 a ora, e una delle preoccupazioni maggiori di chi si trova a gestire un cambiamento importante di peso è il possibile cedimento dei tessuti.
Ora, devo ammettere una cosa: io, al netto di tutti i miei problemi di circolazione, ritenzione e postura, se proprio devo riconoscermi una fortuna, è quella di avere una pelle che resiste praticamente a tutto, e di non essermi mai trovata a lottare veramente con la perdita di tono. Va tenuto presente che ho sempre fatto movimento e che ho l’abitudine di idratarmi da dentro e da fuori, bevendo molta acqua e cospargendomi di cremine di qualsiasi tipo dopo ogni doccia, ma la genetica aiuta, inutile negarlo.
Da quando ho iniziato la mia dieta, però, ho cercato di rischiare il meno possibile: ho messo da parte per qualche settimana le mie cremine profumate e le ho sostituite con una crema rassodante; poi, passati i primi kg, ho continuato a usarla una volta a settimana, con un bel massaggio che riattivi la circolazione (e il buonumore).
Tra le creme rassodanti che ho provato ultimamente, quella che continuo a comprare è questa, 300ml per un prezzo consigliato di 26,80€ (io sono quasi sicura che nelle profumerie LaGardenia costi meno), dalla consistenza densa ma non pesante, dall’odore neutro, perfetto per me che non rinuncio mai a una spruzzata di profumo, buona per un massaggio perché sì, si assorbe in fretta, ma non troppo.
Io ve la consiglio, perché è un prodotto piacevole da usare, ma voi metteteci anche del vostro, perché le creme, da sole, non possono fare miracoli.
Buon fine settimana!
Pingback: #mydietdiaries: 4 prodotti corpo e la mia prima settimana di piscina | Mix&Match