Beauty · Mani&Unghie

Nel beauty di #2scemitour: la crema mani LaSaponaria in Piazza dei Signori a Verona

Il giorno del nostro arrivo a Verona, dopo una bella passeggiata fino al centro, abbiamo cenato all’Osteria Le Vecete, dove il proprietario del b&b ci aveva indirizzati quando avevamo chiesto se conosceva un posto carino dove mangiare qualcosa di tipico. Ebbene, non perdetevi il loro risotto all’Amarone per niente al mondo, ve lo dico col cuore in mano – e le papille gustative ancora in fermento.
La carta dei vini è impeccabile, il menu allettante (lasciatevi un buchino per il dolce!) e il servizio è ottimo, con ragazzi giovani che parlano bene inglese e sanno relazionarsi perfettamente con una clientela molto varia.

E dopo cena, per smaltire ebbrezza alcolica, calorie e adrenalina da inizio ferie, una bella passeggiata per le piazze più famose di Verona – lasciando volutamente da parte Piazza Bra’, dove troneggia la regina della città, l’Arena.

In Piazza dei Signori abbiamo assistito alla rievocazione storico-romanzata delle nozze di Cangrande della Scala con Giovanna di Svevia, con sbandieratori, musiche, danze, cavalli e un grande entusiasmo sia da parte di chi era coinvolto nell’iniziativa che da chi, come noi, era capitato quasi per caso in quella piazza, quella sera.

IMG_2706

IMG_2666

Piazza dei Signori, Verona
Piazza dei Signori, Verona

Che profumo hanno eventi di questo tipo?
Per me sanno di rosa, una fragranza senza tempo, delicata e romantica.

Nel mio beauty prima di partire, avevo infilato la crema mani all’olio extravergine d’oliva La Saponaria, che essendo a base di burro di karité prevedevo di usare anche come crema piedi. Credo sia stata un’idea geniale: spesso infatti le creme piedi hanno quell’odore di talco mentolato  che rimane appiccicato sulle mani anche dopo essersele lavate, mentre in questo caso con un’applicazione si idratano mani e piedi con lo stesso, delizioso odore, e la consistenza è perfetta anche per i piedi messi alla prova dalle ciabattine aperte.

Crema mani La Saponaria
Crema mani La Saponaria

La Saponaria è una ditta che ho conosciuto diversi anni fa grazie a Saicosatispalmi di Barbara Righini, dove mi rifornisco regolarmente di golosità cosmetiche. Sull’ecommerce potete trovare molti dei loro prodotti… ce n’è per tutti i gusti!

E dove abbiamo concluso la nostra passeggiata in notturna, quella sera?
Lo scoprirete presto… per adesso vi auguro una buona serata e una buona domenica!

Annunci

4 thoughts on “Nel beauty di #2scemitour: la crema mani LaSaponaria in Piazza dei Signori a Verona

  1. Ciao…sono nuova da queste parti…prima di tutto buone vacanze!
    Comunque quella crema li, me l’hanno consigliata anche un paio di amiche…io non l’ho mai comprata perchè mi dimentico sempre a dire il vero! 🙂 Riuscirò a provarla prima o poi. A presto!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...