Beauty · Makeup · Profumi

YSL Baby Doll – Mascara Volume Effect Faux Cils e Vernis à Levres

Mi ero IMPOSTA di non guardare neanche l’espositore della collezione Baby Doll, ma poi, dopo tre volte in cui mi scordavo a casa il mascara in una delle mie trasferte amorose e finivo per trascorrere il weekend con le ciglia deshabillés, ho deciso di comprarne un altro. Il punto è che pochi mascara mi hanno fatto battere il cuore come l’Effect Faux Cils di YSL (credo che col Diorshow sia una sfida seria, che per me si potrebbe tranquillamente concludere con un primo posto a pari merito e tutti gli altri sotto al podio ad applaudire) e quindi… non vuoi dare un’occhiata alla versione in limited edition? Eh, no. 

IMG_2627

E poi, be’, sì… alla fine è venuto a casa con me anche il Vernis à Levres della stessa collezione. Ma posso spiegare: nelle profumerie LaGardenia era in corso una promozione per la quale, all’acquisto di due prodotti YSL, si riceve una confezione da 30ml di OPIUM in versione Vapeurs de Parfum. Essendo in partenza per le vacanze, ho deciso di farmi un doppio regalino: una fragranza alla quale legare il ricordo del nostro primo viaggio insieme, e un tocco di rosa per colorare le nostre giornate.

Ma ecco cosa ne penso di questi prodotti:

IMG_2631

Potremmo definire OPIUM Vapeurs de Parfum come la versione “light” di OPIUM (non la versione alcohol free, attenzione, non fatevi ingannare e state attente al sole): un orientale che però si apre con le note leggere degli agrumi e del pepe rosa. Il carattere misterioso della fragranza ormai storica fa capolino quando le note di cuore e di fondo iniziano a rivelarsi, e rimane piuttosto a lungo sulla pelle. Su di me si sentono più incenso, legni e – seppur vagamente – patchouli rispetto ad ambra e vaniglia, ma non ho rimpianti: è una fragranza che mi fa sognare da sempre, e riscoprirla in questa nuova versione mi emoziona da capo.

IMG_2628

Mascara Volume Effect Faux Cils: anche in questa versione si conferma uno dei miei prodotti del cuore di sempre. Lo scovolino in lattice aiuta a creare un effetto allungante oltre al rinomato effetto volumizzante. Io li ritengo soldi ben spesi, sempre.

IMG_2629

Vernis à Levres: in generale sono diventati la mia fissazione nel momento esatto in cui sono stati immessi sul mercato e io ne ho provato uno. Il fatto che il colore rimanga a lungo inalterato, ma morbido, sulle labbra, mi ha fatto capitolare alla prima. Poi, i colori, signore mie! Uno più bello dell’altro! C’è stato un momento in cui ho creduto seriamente di potermi sparare tutta la collezione. TUTTA. Roba da pazzi, ho lasciato perdere quasi subito, ma quando ho visto questo fuxia ho respirato a fondo, l’ho provato accanto al n. 13 (rose tempera) che possiedo già, ho stabilito che questo mi sta anche meglio… e l’ho portato alla cassa! Le caratteristiche di questo prodotto nello specifico sono tali e quali quelle dei suoi fratellini. Potrei veramente buttare tutti i miei gloss e rossetti e campare esclusivamente con una gamma di Vernis à Levres e di rossetti MAC. Ecco, l’ho detto!

Ora quando passo vicino a quello stand ho lo smalto coordinato che mi fa gli occhi dolci, ma direi proprio che posso resistere… almeno finché non rientro dalle ferie! 🙂

Annunci

9 thoughts on “YSL Baby Doll – Mascara Volume Effect Faux Cils e Vernis à Levres

  1. Il mascara Baby Doll me l’hanno fatto provare da Douglas per i Beauty Days, però non mi ha colpita, è bello sì, ma l’ho trovato molto naturale sulle mie ciglia.
    I Vernis a levres sono proprio belli e nel mio cuore è rimasto quel mitico n°31 provato da quella ragazza in quel pomeriggio, ci sto pensando seriamente a farlo mio, ma proprio molto seriamente 😀
    Baciii

    Mi piace

  2. Io ho vinto un vernis a levres (n. 10) in un giveaway e mi è arrivato proprio ieri. L’ho provato ieri sera a casa. Conclusione? Ora li voglio tutti!!!!! Non avevo mai provato qualcosa del genere e sono d’accordo con te sul buttare via tutto il resto!! 🙂

    Mi piace

    1. Lau, faccio il diavoletto tentatore: la promozione in molte profumerie è ancora valida… se ti serve qualcosa per il tuo lavoro è il momento di approfittarne per farti anche un regalino!! 😉

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...