C’era una volta lo smalto glitter più bello che io abbia mai visto-indossato-immaginato.
Faceva parte della collezione Burlesque – Natale 2010 – ed è il primo smalto OPI che io abbia mai provato. Amore vero, all’istante.
Avete presente quella sensazione civettuola che ci dà indossare biancheria di seta, così liscia e intrigante?
Ecco, a me questo smalto fa sentire così: una mutandina scintillante da portare sulle unghie! 🙂
Però, uno smalto glitter rimane uno smalto glitter: al momento di rimuoverlo, ti fa comunque pentire di essere nata. Sì, il metodo delle unghie al cartoccio è impagabile. Però, se si potesse trovare un altro modo…
Con questo spirito mi sono avventurata nell’acquisto di questo Base Coat Essence: aspettandomi il peggio (di aver buttato qualche euro) e augurandomi il meglio (di trovare un’alternativa all’asfissia da solventi).
E direi che, meglio di così, non potevo veramente sperare: ho speso pochissimo e ho trovato il modo di usare tutti i miei glitter senza paura di metterci una vita a rimuoverli né di rovinarmi le unghie. L’unica precauzione da prendere è quella di non esagerare con la quantità di prodotto da applicare su ogni unghia (all’inizio sembra di avere a che fare con la colla vinilica, ma poi diventa completamente trasparente) e aspettare che sia completamente asciutto prima di passare al glitter. Poi, scatenate la fatina che è in voi! Infine, al momento di rimuovere il tutto, le unghie non risultano né rovinate né inaridite: per me, un prodotto tanto semplice quanto geniale… perché sì, chi bella vuol apparire un po’ deve soffrire, ma non esageriamo… e poi chi l’ha detto che le cose che ci fanno stare bene debbano poi essere scontate a caro prezzo?
Io voto il partito delle cose belle che ci fanno stare talmente bene dall’inizio alla fine che non ha senso rinunciarci, in nessun caso!
Non conoscevo questo base coat della essence, grandioso! E’ sempre una tortura rimuovere i glitter…!
Guarda, la scorsa settimana ho provato un nuovo smalto glitter, ma non trovavo più questa base. Convinta di averla smarrita nel trasloco, ho messo lo smalto con una base normale, e dopo ho pianto calde lacrime per rimuoverlo. Stamani vado a ricomprare la base. Torno a casa, e lei sbuca da un cassetto. Ora posso farci anche il bagno, nei glitter! 🙂
Noo ahahah è un classico!
Pingback: Nel beauty di #2scemitour: gli smalti della collezione L’Or Sunset L’Oreal davanti all’Arena di Verona | Mix&Match
Pingback: Gli Amatissimi 2013 (2° parte) | Mix&Match