... and more

#mydietdiaries ep.39

E un’altra settimana è andata, con i suoi andrivieni ospedalieri, un paio di cene fuori in compagnia, qualche preoccupazione e delle pennellate di maltempo che mi hanno sigillata in casa quando avrei voluto con tutte le mie forze uscire a fare una bella camminata. Mi chiedono “Ma sei ancora a dieta? Non fai che dimagrire!”. Io non so che rispondere, non mi vedo dimagrita da un mese a questa parte, a casa non mi peso e visto che non mi sono più incontrata con la mia dottoressa mi accontenterei di non aver ripreso neanche un chilo. Anche perché il mio lavoro di insegnante, che di solito diventa frenetico verso aprile/maggio, nelle ultime settimane ha subito un’impennata mai vista. Però, rispetto allo scorso maggio, adesso ho il vantaggio di trovarmi con delle abitudini consolidate, e quindi il tempo di passeggiare lo trovo, e sono molto più energica e concentrata. Non bevo moltissima acqua: stando molto tempo fuori casa bevo meno, soprattutto salto l’appuntamento con le tisane di metà mattina o metà pomeriggio, ma cerco di rimediare a sera. Ricordatevi che dal giusto livello di idratazione dell’organismo dipendono – tra le altre cose – la bellezza della pelle, il transito intestinale e la concentrazione. Sforziamoci, dai!

the question
Annunci

2 thoughts on “#mydietdiaries ep.39

  1. Buongiorno Irene,
    sto seguendo la mia dieta con il coaching dukan e ho perso 7 kg, ma ora ho deciso di cambiare per non assuefare il corpo alle troppe proteine immesse in pochi mesi. La tua è una dieta decisa con uno specialista ? Il regime che segui ha un nome?
    Grazie e buon sabato cara
    Ga

    Mi piace

    1. Ciao Gabry, mi segue una specialista che si chiama Sara Ciastellardi (medico chirurgo specializzato in nutrizione) che in base alle mie analisi del sangue, alle stagioni, ai miei impegni e ai segnali del mio corpo mi varia di continuo il regime, senza far mancare nessun nutriente: ne ho parlato nell’episodio 25 di mydietdiaries, ti lascio il link: https://mixandmatchblog.com/2012/10/24/mydietdiaries-ep-25-vi-presento-la-mia-dottoressa-alleata/

      Credo che leggere il suo libro sia una buona idea un po’ per tutti: si intitola “Condannati a dieta” e riassume la sua filosofia sugli stili di vita e alimentari, dando delle dritte veramente interessanti. Te lo consiglio, e se vuoi possiamo riparlarne in qualsiasi momento.
      Un bacione e buon sabato a te! :*

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...