Pare che siamo sopravvissuti anche a questo Natale… ogni anno è sempre più difficile, però!
Abbiamo cercato di ridurre al massimo gli zuccheri extra durante la settimana, la mattina della vigilia siamo stati a camminare per due ore di fila, quella sera abbiamo mangiato a casa dei genitori di Riccardo, ieri sia a pranzo che a cena eravamo dalla mia mamma… e stamani eravamo devastati!
Abbiamo camminato, abbiamo declinato gli inviti per pranzo per poter mangiare leggero, e forse ci stiamo riprendendo giusto adesso. Ma che fatica!
Io me lo ricordo cosa e quanto mangiavamo quando eravamo ragazzini! Roba da rimanerci stecchiti! Eppure eravamo sempre pronti a mangiare qualcosina in più. Adesso mangiamo la metà e stiamo in coma 3 giorni. No buono.
Qui dal prossimo anno urge una nuova regola: nei giorni di festa a ogni pasto dai parenti ne corrisponderà uno a casa da soli: vigilia pranzo da noi e cena dai suoi – Natale pranzo da mamma e cena da noi – S.Stefano pranzo da noi e cena dai suoi zii. Altrimenti non se ne esce vivi, davvero!
Comunque, quello che abbiamo mangiato lo abbiamo mangiato con estrema soddisfazione!
Abbiamo qualche scatto del pranzo di ieri:
Insalata russa (fatta da mamma)
Lasagne (fatte da mamma) – e non ho fatto in tempo a immortalare il cinghiale in umido, sorry!
Panforte (fatto da una vicina di mamma)
Schiaccia campigliese (fatta da mia zia) e biscottini che mio zio ci ha portato da Lisbona
E infine, due scatti dal nostro pomeriggio di festa: ci siamo ritrovati a casa dei genitori dei nostri amici Rosa e Giuseppe a giocare al mercante in fiera… e per l’occasione abbiamo trovato un po’ di posto per le zeppole fatte in casa dai nostri ospiti!
E voi cosa avete mangiato di buono in questi giorni?
Come state?
Avete delle strategie di contenimento danni?
Adesso una bella tisana calda (mia mamma ce ne ha regalate 5 scatole… donna previdente!) e poi andiamo a trovare gli zii di Riccardo… in bocca al lupo a chi stasera affronterà l’ultima sessione di questa 3 giorni di mangiate! 🙂