Fashion · Outfit

[Sunday = Outfit] Rainy Mood, con ombrello viola e sorrisi

Mentre cercavo un titolo per questo post ho trovato il sito Rainy Mood, su cui regna sovrano il rumore della pioggia battente e che ogni giorno propone una canzone a tema. E così stamani vi scrivo col vocione suadente di Chris Rea in sottofondo…

IMG_9494

Questa è la pineta in cui andavo a camminare quando era molto caldo e dove anche adesso vado a fare due passi quando il terreno è sufficientemente asciutto: l’odore di terra e aghi di pino mi mette di buon umore all’istante!

IMG_9461

Ieri avevamo qualche commissione da sbrigare, pioveva ma non faceva molto freddo. Allora per contrastare il grigiore del maltempo ho sfoderato il mix di stampe tartan: più decisa quella del cappottino avvitato e più delicata quella della gonna a pieghe.

IMG_9469

Poi, per proteggersi dalla pioggia, un ombrello tutto tempestato di brillantini e un paio di anfibi di gomma. Perché no, i miei polpacci non c’entrano nei classici Wellington, e pure io ho il diritto di avere i piedi asciutti e al caldo, per la miseria!

IMG_9464

Sotto il cappotto, giusto per ribadire che mi sentivo un po’ Mary Poppins e mi piaceva alla grande, la giacca in vellutino color ottanio. Prima avevo messo un maglione più o meno dello stesso colore delle calze, ma Mary Poppins rimaneva un po’ sacrificata e ho preferito tornare all’idea della giacchina. Sotto, una maglia di pizzo traforato color crema. Perché anche le Mary Poppins ruggiscono, di tanto in tanto. Anzi, fanno le fusa.

IMG_9472

IMG_9483

IMG_9477

Poi, tra uno scatto e un altro, smette di piovere e quasi quasi spunta un raggio di sole…

IMG_9462
Effettivamente, ha ragione il sito di cui vi parlavo in apertura: rain makes everyting better… avete mai notato che è come se le cose trovassero un colore nuovo dopo la pioggia?

IMG_9449

Gonna Dixie Skirt
Giacca Pink Cherry Jacket
T-Shirt Sisley T-Shirt
Cappotto (visto anche qui) Koralline Coat (also seen here)
Anfibi Ilse Jacobsen Boots
Calze Calzedonia Tights
Ombrello No Brand Umbrella

Annunci

2 thoughts on “[Sunday = Outfit] Rainy Mood, con ombrello viola e sorrisi

    1. Sono contenta che ti piaccia! Lo trovo molto versatile e anche piuttosto caldo… il brutto di certi cappotti di oggi è che sembra siano fatti di cartoncino, e a me non piace per niente soffrire il freddo! 😦

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...