Mentre cercavo un titolo per questo post ho trovato il sito Rainy Mood, su cui regna sovrano il rumore della pioggia battente e che ogni giorno propone una canzone a tema. E così stamani vi scrivo col vocione suadente di Chris Rea in sottofondo…
Questa è la pineta in cui andavo a camminare quando era molto caldo e dove anche adesso vado a fare due passi quando il terreno è sufficientemente asciutto: l’odore di terra e aghi di pino mi mette di buon umore all’istante!
Ieri avevamo qualche commissione da sbrigare, pioveva ma non faceva molto freddo. Allora per contrastare il grigiore del maltempo ho sfoderato il mix di stampe tartan: più decisa quella del cappottino avvitato e più delicata quella della gonna a pieghe.
Poi, per proteggersi dalla pioggia, un ombrello tutto tempestato di brillantini e un paio di anfibi di gomma. Perché no, i miei polpacci non c’entrano nei classici Wellington, e pure io ho il diritto di avere i piedi asciutti e al caldo, per la miseria!
Sotto il cappotto, giusto per ribadire che mi sentivo un po’ Mary Poppins e mi piaceva alla grande, la giacca in vellutino color ottanio. Prima avevo messo un maglione più o meno dello stesso colore delle calze, ma Mary Poppins rimaneva un po’ sacrificata e ho preferito tornare all’idea della giacchina. Sotto, una maglia di pizzo traforato color crema. Perché anche le Mary Poppins ruggiscono, di tanto in tanto. Anzi, fanno le fusa.
Poi, tra uno scatto e un altro, smette di piovere e quasi quasi spunta un raggio di sole…
Effettivamente, ha ragione il sito di cui vi parlavo in apertura: rain makes everyting better… avete mai notato che è come se le cose trovassero un colore nuovo dopo la pioggia?
Gonna Dixie Skirt
Giacca Pink Cherry Jacket
T-Shirt Sisley T-Shirt
Cappotto (visto anche qui) Koralline Coat (also seen here)
Anfibi Ilse Jacobsen Boots
Calze Calzedonia Tights
Ombrello No Brand Umbrella
Il cappottino è bellissimo!!!!!!
Sono contenta che ti piaccia! Lo trovo molto versatile e anche piuttosto caldo… il brutto di certi cappotti di oggi è che sembra siano fatti di cartoncino, e a me non piace per niente soffrire il freddo! 🙁