Questa è l’ultima settimana dedicata interamente alla bellezza dei nostri capelli, e nel mio ultimo post a tema(quello di giovedì sarà di nuovo scritto dalla mia mamma) voglio parlarvi di una tipologia di prodotto che in passato non usavo molto di frequente, ma che ultimamente sta iniziando ad appassionarmi: gli spray.
Si tratta di prodotti dall’applicazione molto facile (si spruzza e non ci si pensa più, Dio vi benedica) ma dall’uso variabile.
Sul tavolo della mia cucina vedete i tre che sto usando da qualche tempo:
– Spray Lucidante SUBLIME REFLECTION – Wella Professionals
– Dry Oil Mist KENDI OIL – Alterna
– Hair&Body Repairing Water WATEVER – Everline
Vediamoli nel dettaglio:
– Spray Lucidante SUBLIME REFLECTION – Wella Professionals va usato alla fine dello styling, sia che optiate per una piega che per un’asciugatura naturale (nel mio caso, quando mi lavo i capelli a casa, l’opzione è sempre la seconda). Non avrei mai pensato che potesse fare la differenza usato da me, ma dato che il capello riccio tende a opacizzarsi prima degli altri gli dona quella luminosità in più che non guasta. Non lo uso tutte le volte che mi lavo i capelli, ma lo riservo per le occasioni speciali. Non appesantisce, ma se avete i capelli lisci non ne abusate
– Dry Oil Mist KENDI OIL – Alterna: ha segnato il mio ingresso nel tunnel degli spray la scorsa primavera, e se sulle prime ci andavo piano, durante l’estate ci sono andata giù un po’ più pesante. Si tratta di un olio secco dalla consistenza molto leggera, buono anche per chi ha paura di fare pasticci esagerando nell’applicazione degli oli vegetali. Si usa sui capelli umidi, prima dello styling, anche se io quasi sempre ho saltato lo step dello styling, lasciando asciugare all’aria. Ha un effetto anticrespo e lucidante oltre a un odore piacevole. In estate ho insistito sulle punte che avevo schiarito con Wella Illumina, sia per proteggere il colore che per tenere ben idratate le estremità
– Hair&Body Repairing Water WATEVER – Everline: un odore strepitoso per quest’acqua idratante con oligoelementi termali che si potrebbe usare anche per il corpo ma che io ho usato esclusivamente per i capelli. L’ho trovata in una box (Glossy, credo) a inizio estate e così ho iniziato ad alternarla all’olio secco di Alterna per dissetare i capelli e anche per profumarli. Utile da portare anche in spiaggia o a bordo piscina, per addolcire i capelli aggrediti dal salmastro e dal cloro (io non l’ho fatto, dato che sono una selvaggia)
Pingback: [I vuoti del mese] Gennaio 2013 « Mix&Match