[slideshow]
Come avete visto ieri, lo scorso luglio ho esordito nel magico mondo della colorazione, e se c’è una cosa che so a riguardo è che i capelli trattati hanno doppio bisogno di attenzioni. Triplo, se sei riccia. Quadruplo, se è estate e tu passi in spiaggia ogni attimo libero.
Questo significa una cosa sola: prodotti ad hoc.
Credo di non aver mai dedicato tanta cura ai miei capelli.
Per tutta l’estate ho alternato i prodotti doposole a quelli specifici per capelli colorati, che ho condiviso anche con mia mamma.
Siamo state concordi nel trovare molto delicati e nutrienti sia lo shampoo, cremoso e facile da lavorare, che la maschera, dalla massima resa. Ma la maschera, signore mie, la maschera è quella che si merita non una, non due, ma centomila note di merito perché, da quando ho a che fare coi miei ricci, è la prima volta che il capello appena lavato (e asciugato in modo naturale, come faccio sempre d’estate) è più bello di quando è appena stato asciugato dalla parrucchiera.
WOW FACTOR meritatissimo per questo prodotto, ma attenzione a non massaggiarlo sulla cute, perché potrebbe ungerla e appesantire le radici.
E voi cosa usate per la “manutenzione” dei capelli colorati?