Beauty · Capelli

Wella Illumina Color

Lo scorso luglio, presso il Wella Studio di Roma, ho assistito alla presentazione della nuova linea colore di Wella, Illumina Color.

La mia ultima esperienza con le colorazioni risaliva a circa 16 anni fa, quando mi divertivo a pastrocchiare in casa con i prodotti fai-da-te da supermercato e le mie lunghezze avevano varie sfumature di rame, prugna e nero-blu. Uno schifo, in pratica, a cui ho posto fine nel 2001, quando ci ho dato un bel taglio e ho scoperto la bellezza del mio nero corvino naturale.
In questi anni, quindi, niente a parte qualche giro di henné indigo per lucidare le mie chiome.
Un paio di stagioni fa avevo voglia di cambiare un po’, ma la mia parrucchiera, conoscendo la mia passione per tagli e trattamenti a bassa manutenzione, mi ha detto di pensarci su finché i capelli bianchi che ho si contano sulle dita di una mano, perché da quando dovrò iniziare a coprirli avrò di certo modo di sperimentare un sacco di colori.

Quando è arrivato l’invito di Wella, quindi, sono andata per curiosità e dovere di cronaca, ma non credevo che avrei trovato un colore per me, dato che le nuance di Illumina Color sono tutte molto naturali e di certo ben più chiare del mio colore originario.

Abbiamo fatto la conoscenza di questa nuova linea, composta da 20 nuance luminosissime, sia nei toni caldi che in quelli freddi. Se c’è una cosa che mi incanta da sempre, sono i campionari con le ciocche. E le nuance più scure dei toni freddi… mmm… mi ingolosivano un bel po’! Ma ho deciso di aspettare cosa gli hairstylist Wella mi avrebbero proposto di provare, anche perché ero appena tornata dal corso a Milano e non ero ancora stata dalla parrucchiera, quindi i miei capelli erano una massa informe che avrebbe di certo fatto disperare chi si fosse occupato di me.

Una volta passati nella stanza delle trasformazioni, gli hairstylist si sono messi al lavoro… ai blocchi di partenza… pronti, attenti, via!

… e guardate che trasformazione! Il mio colore preferito in assoluto è quello di Alice… la foto rende la luminosità del suo biondo, ma non può dare la sensazione della morbidezza dei suoi boccoli! Avete presente quei bambini tedeschi biondissimi e dai capelli sofficissimi? Ecco, i capelli di Alice erano così, se avessi la faccia da bionda questo è il colore che vorrei! Per noi scure, invece, il risultato è meno evidente ma, vi assicuro, lo è quel tanto che basta a farti dire “Hai fatto qualcosa ai capelli?”

Per me abbiamo sperimentato il mix delle due nuance di castano più scuro, tenendole in posa per meno di cinque minuti solo sulla parte più vicina al viso. Quello che abbiamo ottenuto è una sfumatura delicata tendente al rame, che sotto i raggi del sole estivo splendeva molto e che, adesso che sono passati quasi 4 mesi e due tagli di capelli, si vedono ancora un po’ senza quello spiacevole effetto sbiadito che temevo molto. Il pericolo di di una capigliatura corvina molto folta e riccia dal taglio “compatto” come il mio, infatti, è che si generi l’effetto “casco da motocicletta”, che la luce non riesca a riflettersi e che, anche se il capello è sano, risulti poco lucido e per niente attraente.

… e adesso vi presento l’hair stylist che ha trasformato Silvia e me in due rockstar:

Insomma, qual è il segreto di Wella Illumina Color? La semplicità. Non promette nuance mai viste prima, ma punta tutto sulla luminosità, appunto. E per farlo deve prendersi cura del capello, perché se il capello non è sano non può essere anche bello. Sappiamo tutte che le colorazioni sono dei trattamenti impegnativi per la fibra capillare, allora Illumina Color cerca di stressarle il meno possibile, preservando e ripristinando il benessere delle cuticole (la parte esterna del capello) con una formulazione brevettata, la MICROLIGHT TECHNOLOGY. Al tempo stesso, i capelli bianchi risultano coperti al meglio, e per chi vuole andare per gradi il servizio Heritage permette di ottenere meches e contrasti.

Io… io adesso devo decidere che fare delle mie chiome (allo scoccare del mio 32esimo compleanno mi sono esplosi in testa un sacco di capelli bianchi!). Quasi quasi…

Advertisements

3 thoughts on “Wella Illumina Color

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...